rotate-mobile
Sport Borgo Roma / Via Centro

Hellas Verona - Roma, le probabili formazioni | Toni e Pazzini partono dall'inizio?

In conferenza stampa Mandorlini resta abbottonato sulla possibile presenza dal 1' dei due attaccanti. In ballottaggio anche Souprayen e Albertazzi per il posto di terzino sinistro

Prende il via il campionato di serie A e proprio al Bentegodi si svolgerà il match inaugurale della stagione 2015/2016, che vede affrontarsi Hellas Verona e Roma alle 18 di sabato 22 agosto. 

La formazione di Mandorlini ha cercato di rinforzarsi il più possibile nel corso del calciomercato, mettendo anche a segno colpi importanti come quello che ha visto l'arrivo di Pazzini. Nel corso dell'estate però si sono verificati alcuni infortuni che potrebbero aver condizionato la preparazione di alcuni giocatori, mentre gli ultimi giorni utili alla compravendita di giocatori potrebbero sancire l'addio del gioiello Sala, finito nel mirini dell'Inter. 
A detta di molti operatori del settore, i giallorossi sono la formazione che più di ogni altra è riuscita ad intervenire sulla propria rosa rinforzandola: l'arrivo di giocatori come Dzeko, Salah e Iago Falque, mette gli uomini di Garcia al primo posto tra gli inseguitori dei Campioni d'Italia della Juventus. 

I PRECENDENTI - Le due squadre si sono affrontate in terra veronese per 26 volte e il bilancio degli scontri vede regnare un sostanziale equilibrio: per 7 volte infatti i gialloblu hanno conquistato la vittoria, contro le 8 degli ospiti. 11 invece i pareggi. 
Nella passata stagione Bosko Jankovic rispose alla rete di Totti, fissando il risultato su l'1-1. 

QUI HELLAS VERONA - "L'esordio con la Roma? Troveremo una squadra che si è tanto rinforzata. Sono forti, se guardassimo i numeri si direbbe che non c'è partita, ma il calcio è lo sport più bello del mondo e può succedere di tutto. Noi ci siamo preparati bene e speriamo di creare qualche pericolo. Pazzini e Toni insieme? Vedremo come si schiereranno loro. Sarà importante l'atteggiamento con cui andremo in campo, loro hanno dei valori tecnici altissimi noi abbiamo lavorato tanto e vogliamo rendere dura la partita. Souprayen? Ha fatto bene con il Foggia, ha voglia di esserci ma potrebbe giocare anche Albertazzi. Vedremo come si schiererà la Roma. Sala? Lo vedo tranquillo. È sereno, l'obiettivo è la partita di domani e io lo vedo concentrato lì. Ha un atteggiamento positivo. Viviani? È rientrato questa settimana, siamo contenti e domani vogliamo portarlo con noi. Sono dei piccoli passi in avanti e abbiamo voglia di rivederlo in campo al Bentegodi. Davanti alla difesa ci sarà Greco, Marquez potrebbe essere un'alternativa e io sono molto sereno". Nella prima conferenza stampa dell'anno, Mandorlini non scioglie il dubbio che rischia di assillare i tifosi per tutto il resto della stagione: Toni e Pazzini giocano insieme? La prima impressione è quella che le due punte partano dall'inizio con Gomez alle loro spalle, in caso contrario sarà il Pazzo a lasciare il posto a Jankovic. Rimane anche il ballottaggio tra Souprayen ed Albertazzi, con il primo favorito, mentre Hallfreddson e Sala completeranno la linea mediana. 

QUI ROMA - "Il Verona ha qualità e alcune componenti specifiche: dovremo essere bravi a contrastarli e fare di tutto per imporre il nostro gioco. Per quanto riguarda gli obiettivi, abbiamo grandi ambizioni: io sono venuto a Roma per vincere dei titoli e faremo di tutto per lottare per vincere trofei. L'obiettivo primario, in ogni caso, resta la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. Sul piano offensivo ho molte scelte da fare, ma questo è un vantaggio per me. Maicon sarà pronto per la partita con la Juventus. Cole, invece, non sarà in lista: è una scelta societaria, che comprende anche me. Gyomber ha fatto una seduta oggi con noi, ma è complicato inserirsi subito: sarà con noi a Verona e ci aiuterà se serve". Dopo la sontuosa campagna acquisti estiva, Garcia sa di non potersi permettere troppi passi falsi anche ad inizio stagione e schiera quindi tutte le frecce al suo arco, riniunciandi allo squalificato Iturbe e mandando in panchina capitan Totti. Il tridente quindi sarà composto da Iago Falque, Dzeko e Salah. Per il resto dovremmo vedere una squadra simile a quella della passata stagione, con Pjanic, De Rossi e Nainggolan. 

ARBITRO - Marco Guida di Torre Annunziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Roma, le probabili formazioni | Toni e Pazzini partono dall'inizio?

VeronaSera è in caricamento