rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Hellas Verona - Roma 1-1 | Reazione scaligera al Bentegodi e i giallorossi si devono accontentare

La formazione di Mandorlini sforna, nei secondi 45 minuti, una prestazione finalmente all'altezza dopo le ultime deludenti partite e prova anche a mettere alle corde la seconda in classifica

L'Hellas Verona torna a fare punti nella ventiquattresima giornata di serie A e lo fa pareggiando contro la Roma allo stadio Bentegodi per 1-1. 
Un Verona a due facce quello visto contro i giallorossi. Nel primo tempo la formazione di Mandorlini è sembrata per lunghi tratti quella squadra timorosa che nelle ultime giornate aveva collezionato sconfitte e gol subiti: baricentro troppo arretrato, pallino del gioco lasciato agli avversari e poche sortite offensive. Un pizzico in più di fisicità e di attenzione in difesa ha permesso ai padroni di casa di subire solo una rete da tiro da lontano, prima di provare a reagire. Già verso la fine della prima frazione, in seguito anche al gol di Jankovic, si sono visti i primi segni di risveglio, concretizzatosi poi nei secondi 45 minuti, dove i gialloblu sono riusciti ad arginare le scorribande delle frecce di Garcia e a pungere in fase offensiva, fallendo a più riprese anche il contropiede per portarsi in vantaggio. Quello del secondo tempo insomma è l'Hellas che tifosi e addetti ai lavori vorrebbero sempre vedere: grintoso, concentrato e a tratti anche spregiudicato, sempre pronto a ripartire e a provare a colpire. 
Ora i punti di vantaggio sulla terzultima sono cinque, in attesa che il Cagliari giochi, ma questo pareggio può soprattutto dare nuova linfa al club di via Belgio. 

VIDEO E HIGHLIGHTS DEL MATCH DEL BENTEGODI

PRIMO TEMPO - Partita fisica dell'Hellas nelle primissime fasi. Al 9' Gervinho manca l'aggancio in area piccola e sfuma l'occasione per i giallorossi. Benussi al 10' si distende per mettere in corner la conclusione da fuori di Nainggolan. Schema su punizione della Roma al 12' ma il tiro di Ljajic è debole e centrale. Manolas stacca di testa al 23' ma non trova la porta. Al 26' Totti riceve palla sulla trequarti, i centrocampisti scaligeri gli lasciano spazio e il trequartista giallorosso li punisce da fuori. Dopo gli gol gli ospiti continuano a fare la partita. Al 32' Ljajic si avventa sul cross di Florenzi ma la conclusione termina alta. Al 37' ci provano anche i gialloblu ma il sinistro di Hallfredsson da fuori si spegne sul fondo. Al 38' Jankovic stacca su angolo di Hallfredsson, la sfera carambola su Astori e Keita e s'infila nella porta romanista. Ljajic al 46' su punizione colpisce la traversa.

SECONDO TEMPO - Al 47' Gomez si avventa su traversone di Pisano ma di prima non centra la porta. Benussi al 49' blocca senza problemi il mancino di Nainggolan. Azione scaligera sulla destra al 52', Ionita la mette per Halfredsson che calcia a botta sicura ma Torosidis salva tutto sulla linea di porta. La difesa romanista salva con diversi affanni su Toni al 54'. La partita si è accesa in questo secondo tempo. Benussi di pugno al 60' sul tiro di Nainggolan. La Roma prova a mettere pressione ma i padroni di casa si coprono bene e ripartono, mettendo in difficoltà gli avversari. Benussi al 88' blocca senza problemi il tiro debole di Nainggolan.

HELLAS VERONA - ROMA 1-1

MARCATORI: Totti (R) al 26', Jankovic (HV) al 38'

HELLAS VERONA (4-3-3): 22 Benussi; 3 Pisano, 4 Marquez, 18 Moras, 28 Brivio; 23 Ionita (dal 69' 8 Obbadi), 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 21 Gomez (dal 84' 2Lazaros), 9 Toni, 11 Jankovic (dal 69' 19 Greco).

A disposizione: 95 Gollini, 5 Sorensen, 7 Saviola, 17 Lopez, 19 Greco, 25 Marques, 30 Campanharo, 33 Agostini, 70 Fernandinho, 71 Martic. Allenatore: Andrea Mandorlini.

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 24 Florenzi (dal 40' 35 Torisidis), 23 Astori, 94 Manolas, 3 Cole; 4 Nainggolan, 20 Keita, 15 Pjanic (dal 83' 53 Verde); 8 Ljajic, 10 Totti (dal 66' 88 Doumbia),  27 Gervinho.

A disposizione: 2 Curci, 28 Skorupski, 2 Yanga Mbiwa, 16 De Rossi, 25 Cholevas, 32 Paredes, 33 Spolli, 48 Ucan, 96 Sanabria. Allenatore: Rudi Garcia.

ARBITRO: Andrea Gervasoni di Mantova

AMMONITI: Jankovic, Cole, Gomez, Manolas, Nainggolan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Roma 1-1 | Reazione scaligera al Bentegodi e i giallorossi si devono accontentare

VeronaSera è in caricamento