rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Carpi Le probabili formazioni | Pecchia: "Niente calcoli"

L'allenatore gialloblu chiede ai suoi una concentrazione straordinaria per queste ultime partite di campionato che valgono la promozione diretta in Serie A

Dopo il successo con la Virtus Entella, la speranza dell'Hellas Verona era di poter giocare la sfida decisiva di domani, 13 maggio, contro il Carpi con tutto il supporto del pubblico. Speranza ripagata dalla corte sportiva d'appello che ha sospeso la chiusura della Curva Sud. Quindi domani alle 15 tutto il Bentegodi potra spingere i gialloblu in questo tratto finale della corsa verso la Serie A.

È la penultima giornata del campionato di Serie B e la musica per l'Hellas Verona non può cambiare. Per cogliere una promozione senza passare dai playoff i gialloblu hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Al resto l'allenatore dei veronesi Fabio Pecchia non vuole neanche pensarci. "Dobbiamo focalizzarci esclusivamente al rettangolo di gioco e ai 180 minuti che restano da giocare - ha detto il tecnico in questa vigilia del match contro il Carpi - Non dobbiamo fare calcoli, ma restare a testa bassa e pedalare. Io ho molta fiducia, ho visto che la squadra è molto consapevole del momento". Fiducia e consapevolezza saranno utili domani, ma ai suoi giocatori Pecchia ha chiesto anche una concentrazione straordinaria per avere la meglio su un avversario "con valori e qualità, che scenderà in campo con personalità e determinazione per fare una grande partita".

Sei i risultati utili consecutivi dell'Hellas in questo momento della stagione, tre quelli del Carpi che arriverà agguerrito al Bentegodi. "Conosciamo tutti il valore dell’avversario, ma la mia squadra ha lavorato al massimo in settimana e siamo pronti per la battaglia che ci attende", ha dichiarato l'allenatore biancorosso Fabrizio Castori.

In settimana sembrava che anche Ganz potesse far parte del gruppo degli indisponibili dell'Hellas insieme a Boldor. L'attaccante gialloblu ha invece recuperato e figura nella lista dei convocati da Pecchia. Difficile però che lo si potrà vedere in campo dal primo minuto. 22 i nomi nella lista di Pecchia, che non ha squalificati e a parte gli infortunati gravi, ha recuperato tutti i suoi atleti. Anche Castori potrà mettere in campo il suo 11 migliori, non avendo grosse defezioni nella sua rosa, a parte Bifulco impegnato con la nazionale Under 20.

Arbitra Fabrizio Pasqua di Tivoli. Queste le probabili formazioni:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Carpi Le probabili formazioni | Pecchia: "Niente calcoli"

VeronaSera è in caricamento