rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Atalanta, le probabili formazioni | Marrone si prende il centrocampo

Dopo aver saltato il match contro il Torino per un attacco influenzale, il centrocampista ex Carpi dovrebbe essere pronto per il suo debutto in maglia gialloblu. Buone possibilità anche per Gilberto

L'Hellas Verona sfida l'Atalanta allo stadio Bentegodi, nel turno infrasettimanale valido per la ventitreesima giornata del campionato di serie A, che si gioca alle 20.45 di mercoledì 3 febbraio. 

Ancora a secco di vittorie in campionato, la formazione scaligera ha cambiato pelle in questa sessione di calciomercato, che ha visto andare via giocatori come Hallfredsson ma anche arrivare calciatori di belle speranze come lo juventino Marrone. Delneri vuole ottenere quel successo che metterebbe la parole fine ad una sorta di maledizione che dura dall'inizio della stagione. 
L'undici di Edy Reja non trova i tre punti dall'inizio del mese di dicembre, ma ciò nonostante la classifica sorride ancora agli orobici, che guardano da buona distanza il terzultimo posto. I movimenti di calciomercato hanno portato ad alcuni cambiamenti e ora bisognerà vedere come la squadra risponderà ai nuovi innesti. 

I PRECEDENTI - Le due formazioni si sono scontrate per 17 volte allo stadio Bentegodi e il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 7 vittorie contro le 4 degli ospiti, mentre per 6 volte la sfida è finita in parità. Nella partita di andata, il match terminò 1-1, con entrambe le reti arrivate allo scadere (Maxi Moralez al 89', Pisano al 97'). Nella passata stagione invece, fu Saviola a regalare la vittoria ai gialloblu. 

QUI HELLAS VERONA - Con Viviani e Souprayen probabilmente ancora fuori causa, nell'undici di Delneri dovrebbe trovare spazio Marrone, rimasto fuori contro il Torino a causa di un attacco febbrile, e anche Gilberto, che dovrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro con Pisano a sinistra. Recuperato anche Rebic che dovrebbe agire da esterno, con Wszolek dall'altra parte, a completare la linea mediana ci sarà Ionita, mentre Toni e Pazzini sembrano i due principali canditati per comporre la coppia d'attacco. Dovrebbero quindi partire dalla panchina Emanuelson, Greco e Romulo.

QUI ATALANTA - In conferenza stampa Edy Reja carica i suoi, spingendoli a tornare al successo. Il tecnico potrebbe tornare al 4-3-3, con Borriello o Pinilla come punta centrale, sostenuta da Gomez e dal neo arrivato Diamanti. Cigarini è in dubbio per un problema alla caviglia, mentre Freuler potrebbe partire dal primo minuto, insieme a De Roon. Con Paletta, Carmona, Toloi e Bellini fuori per infortunio, la difesa dovrebbe essere composta da Conti, Masiello, Cherubin e Dramè. 

ARBITRO - Marco Di Bello di Brindisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Atalanta, le probabili formazioni | Marrone si prende il centrocampo

VeronaSera è in caricamento