rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Hellas, Pecchia ci crede: "Obiettivo alla portata". Operazione per Zaccagni

Dopo la brutta prestazione della Lazio il tecnico conferma la propria fiducia nella squadra, seguito anche dal portiere Nicolas. Intanto la società annuncia che il giovane centrocampista si sottoporrà ad un intervento chirurgico

Terza sconfitta di fila in campionato. Terza partita consecutiva senza aver violato la porta avversaria, creando pochissimo e subendo sempre l'avversario. L'Hellas Verona sembra essere sprofondato in una crisi tecnica e psicologica dalla quale sarà complicato risollevarsi. 
La squadra di Pecchia, anche nel posticipo di lunedì sera contro la Lazio, ha mostrato tutti i propri limiti contro una formazione sulla carta superiore ma che a sua volta sta affrontando un periodo decisamente complicato. I gialloblu non sono quasi mai riusciti a costruire una trama di gioco degna di questo nome e a portare pericoli alla porta di Strakosha, mentre nella fase difensiva hanno vacillato per tutto il secondo tempo, venendo infine trafitti all'ennesimo assalto biancoceleste. 
Un problema soprattutto di atteggiamento per Fabio Pecchia, come si evince dalle sue stesse dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società. 

La forza della Lazio è innegabile, ma c’è rammarico perché abbiamo avuto qualche occasione e non l’abbiamo sfruttata a dovere. Dobbiamo avere un approccio diverso alla gara, affrontare la partita con meno timidezza, a prescindere dall’avversario. Abbiamo fatto troppo poco, contro questa Lazio avremmo dovuto fare molto di più. Calvano? Vedendolo giorno dopo giorno si percepisce un miglioramento continuo, si sta guadagnando la stima della squadra, sono convinto che potrà darci un grande contributo. Siamo a sei punti dalla salvezza, abbiamo trovato difficoltà durante il nostro percorso ma siamo lì. Dobbiamo accelerare e recuperare terreno, ma la squadra deve continuare a crederci, durante la settimana lavorano alla grande, l'obiettivo è alla nostra portata. 

Il tecnico non molla la presa sul discorso salvezza e resta convinto delle possibiità della sua squadra. Una fiducia mostrata anche Nicolas, protagnista anche allo stadio Olimpico con numerosi interventi a difesa della porta scaligera. 

Sapevamo di trovarci in un campo molto difficile, queste sono sempre trasferte insidiose contro squadre che sanno giocare bene al calcio. Abbiamo provato a concedere il meno possibile, cercando in tutti i modi di tenere botta. Purtroppo hanno trovato il gol nel nostro momento migliore, all’inizio della ripresa. Rispetto alla scorsa partita abbiamo giocato meglio, purtroppo ci manca ancora il gol. Vedo tanto impegno da parte dei miei compagni, serve più lucidità, quel passo in più per arrivare in porta e segnare. Classifica? Da questo momento in poi non possiamo più permetterci di sbagliare, il calendario ci da degli stimoli ma dobbiamo dare di più senza abbassare la testa. Dobbiamo rimediare ai nostri errori, soprattutto in fase di ripartenza. Fondamentale è ritornare alla vittoria in casa, ho ancora molta fiducia nelle possibilità di salvarci. 

Intanto dalla società arrivano notizie sulle condizioni di Mattia Zaccagni che "a causa del persistere dell'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, in giornata sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la risoluzione della patologia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Pecchia ci crede: "Obiettivo alla portata". Operazione per Zaccagni

VeronaSera è in caricamento