rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Tanti auguri Bjelanovic, l'attacante del Verona compie oggi 33 anni

L'attaccante gialloblù, nato a Zara, in Croazia, l'11 giugno 1979, compie oggi 33 anni. Nel campionato 2011-2012 ha segnato 5 reti con la maglia gialloblù

Tanti auguri a Sasa Bjelanovic. L'attaccante gialloblù, nato a Zara, in Croazia, l'11 giugno 1979, compie oggi 33 anni.

Attaccante dell’Hellas Verona, Bjelanovic è arrivato nel campionato italiano nell’estate del 2002, quando Preziosi lo portò a Como per il ritorno dei lariani nella massima divisione dopo tredici anni. Dalle rive del lago di manzoniana memoria, il centravanti, potente e abile nel gioco aereo, inizia un personale giro d’Italia che lo porta a giocare al Chievo, al Perugia, con cui vince l’Intertoto e, da lì, in Serie B con il Genoa.

I rossoblù lo cedono al Lecce, di nuovo nella massima serie agli ordini di Zeman. Poi due anni ad Ascoli, in granata col Torino e due stagioni tra i cadetti con il Vicenza. Lascia l’Italia nella stagione 2010-11 per giocare in Romania con il Cluj: quell’anno esordisce anche in Champions League. La parentesi estera si conclude e Sasa ritorna in quella che ormai è la sua seconda patria, a Bergamo con l’Atalanta.

Infine approda tra gli scaligeri dell’Hellas Verona, con cui gioca realizza 5 reti in campionato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri Bjelanovic, l'attacante del Verona compie oggi 33 anni

VeronaSera è in caricamento