rotate-mobile
Sport

Hellas, Barresi: «Nuovo stadio? Il ruolo del Verona è quello di spettatore»

Il direttore operativo gialloblu, a margine della premiazione del 'Pallone d'Oro del calcio dilettantistico veronese', è intervenuto sulla questione legata al Bentegodi e sugli imminenti playoff di Serie B

Nuovo stadio? Il ruolo del Verona è quello di spettatore. Si tratta di qualcosa che si è resa necessaria negli ultimi anni e nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri, ma mi fanno sorridere le tante polemiche che si sono create attorno all'argomento. Chi oggi afferma che lo stadio attuale ha delle serie difficoltà strutturali ha ragione di dirlo perché è ciò che evidenziano i documenti, per questo sono convinto che prima di parlare o fare polemiche bisognerebbe informarsi e noi abbiamo sempre detto che le nostre porte sono aperte per chiunque voglia avere chiarimenti. Quindi se qualcuno decide di investire ben venga, perché sarebbe il modo di arrivare ad avere un impianto per la città con comodità e servizi in linea con i migliori standard europei.

È Francesco Barresi, direttore operativo dell'Hellas Verona, ad intervenire sulla questione stadio a margine della premiazione del 'Pallone d'Oro del calcio dilettantistico veronese'. 
Con le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Telearena e diffuse dal club scaligero, il dirigente gialloblu ha poi parlaro del caso della retrocessione a tavolino del Palermo, scoppiato in Serie B proprio prima dell'inizio dei playoff per la promozione, che vedevano qualificati anche i rosanero. 

Caso Palermo? Se ci sono delle regole vanno rispettate. Ho sentito parlare di fortuna, da parte del Verona, nell’aver guadagnato una posizione di classifica grazie alla retrocessione del Palermo. Io non parlerei di fortuna, quanto di scelta da parte della società di agire in modo corretto, rispettando tutte le regole di iscrizione al campionato. Allo stesso modo è sbagliato dire che il Verona ha una partita vinta in meno, perché l’Hellas ha vinto anche a Cosenza, grazie ai professionisti che lavorano in società che, nel momento in cui il campo non si è rivelato adatto a giocare, hanno fatto in modo di avere giustizia sul caso, mentre il Verona investe e si avvale del lavoro di chi mantiene il nostro manto sempre idoneo.
Perugia? Il provvedimento della Lega riguardante il Palermo è chiaro ed ha effetto immediato, dunque si giocherà sabato sera al Bentegodi. Per noi non cambia niente a livello di difficoltà perché le squadre arrivate ai Playoff se lo sono meritate e sono tutte valide avversarie, pertanto vanno affrontate con il massimo della determinazione e so che la squadra e lo staff stanno lavorando proprio in questo senso. Serie A? Vorrebbe dire raggiungere l’obiettivo che questa società si era prefissata a inizio stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Barresi: «Nuovo stadio? Il ruolo del Verona è quello di spettatore»

VeronaSera è in caricamento