rotate-mobile
Sport

Hellas ko a La Spezia. A Le Noci serve l'esorcista

Il Verona recrimina per il rigore dato ai liguri ma l'attaccante ha sbagliato l'impossibile

Per l'Hellas Verona si è interrotta la striscia positiva. Lo Spezia ha mandato a... Picco i gialloblù con la complicità dell'arbitro che ha regalato un rigore inesistente ai liguri (a proposito, che sportività l'ex Corrado Colombo, che con il serbo della Juventus Krasic non ha nessuna qualità in comune se non quella di essere un ottimo tuffatore, ndr).

Però per correttezza bisogna dire che l'Hellas la partita l'ha persa da solo perché l'errore di Le Noci sotto porta sullo 0-0 è imperdonabile. L'attaccante (ma non si può più chiamare così) ex Pergocrema è infatti riuscito a prendere il palo esterno con il portiere spezzino irrimediabilmente a farfalle. Avevamo evocato il fantasma di Cutolo nello spareggio che mandò in C l'Hellas, ecco, quello spirito deve essersi impossessato di Le Noci portandolo ad un tocco scellerato sul pallone. Ferrari aveva già dimostrato la propria inadeguatezza in passato, ieri Le Noci ha strappato il suo biglietto di sola andata per la panchina, o la tribuna, almeno finché un esorcista non lo avrà liberato da quello spirito maligno. In questo forse Giannini ha sbagliato: avrebbe dovuto togliere subito dal campo Le Noci, che dopo quell'episodio è sparito.

Si affretti Gibellini ad individuare un attaccante da ingaggiare a gennaio perché con il solo Pichlmann non si è abbastanza pericolosi. Imbarazzante ieri anche la prestazione di Cangi, responsabile di aver creato, con un movimento scomposto, l'occasione propizia all'arbitro per regalare un rigore ai padroni di casa. Ora è tutto da rifare con i gialloblù risucchiati nei bassifondi della classifica (solo un punto di margine sulla zona playout) ed il morale a pezzi. Giannini dovrà essere particolarmente bravo a preparare la gara con il Bassano di domenica prossima. Un'altra sconfitta rimetterebbe a rischio la sua panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas ko a La Spezia. A Le Noci serve l'esorcista

VeronaSera è in caricamento