rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, stagione finita per Franco Zuculini: rotto il crociato del ginocchio destro

Il centrocampista era uscito anzitempo dalla trasferta di Trapani del 1° aprile e gli esami svolti in questi giorni hanno evidenziato la lesione. L'argentino è già stato operato all'ospedale di borgo Trento

Stagione finita per Franco Zuculini. L'artroscopia diagnostica ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e pertanto, si è resa necessaria la sua ricostruzione. L'operazione, durata 50 minuti, è riuscita ed i tempi di recupero saranno stabiliti in base all'evoluzione del quadro clinico.

Questo il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona, con il quale si dà la notizia del stop del centrocampista argentino, uscito dal campo per infortunio nella trasferta di Trapani. Il giocatore quindi non potrà dare il proprio contributo nello sprint finale per la Serie A e probabilmente non tornerà sul terreno di gioco almeno fino al prossimo autunno. 

Allo Sporting Center "Il Paradiso" di Peschiera del Garda sono prosegueti gli allenamenti della squadra, sempre all'ordine di Fabio Pecchia. Le buone notizie arrivano da Luca Siligardi che è tornato ad allenarsi con il gruppo, ancora differenziato invece per Caracciolo e Bruno Zuculini, mentre Juanito Gomez ha proseguito nel suo programma di recupero. 
Notizie confortanti anche per Eros Pisano, che ha svolto anch lui del lavoro differenziato: prima della seduta infatti, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici all'ospedale di Borgo Trento che hanno escluso lesioni, evidenziando un affaticamento muscolare al flessore della gamba destra. 

Intanto la Commissione Arbitri Nazionale Serie B ha scelto  Gianluca Manganiello della sezione Aia di Pinerolo com arbitro della sfida di sabato allo stadio San Nicola tra Bari ed Hellas Verona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, stagione finita per Franco Zuculini: rotto il crociato del ginocchio destro

VeronaSera è in caricamento