rotate-mobile
Sport

Hellas, gli abbonati gi verso quota diecimila

Anche quest'anno numeri da record per la Lega Pro, nonostante un avvio non esaltante

Lo scorso anno, stagione 2009-2010, i diecimila abbonati dell'Hellas Verona, fecero scalpore. Una marea di fedelissimi, per un campionato definito "minore" com'è quello della Lega Pro. Poi, quel campionato finì come finì, con i gialloblù caduti proprio sul traguardo dopo un'intera annata al comando, pur fra alti e bassi.

Quest'anno, le tessere vendute sono già arrivate a quota ottomila. Per la precisione, nella serata di ieri ne erano state vendute 7610, nonostante le complicazioni dovute alla tessera del tifoso e tutto quel che ne consegue (a proposito, a partire da domani pomeriggio, presso lo sportello n. 1 dello stadio Bentegodi, saranno disponibili le ricevute dell'avvenuta richiesta della tessera del tifoso). In altre parole, visto che c'è tempo per abbonarsi fino a lunedì 27, anche quest'anno la squadra di Giannini avrà qualcosa come 10mila abbonati, uno più uno meno, nelle gare del Bentegodi.

Rimane solo una domanda, a questo punto: tanto entusiasmo da parte dei tifosi, è giustificato? Ovvero, la squadra di Giannini sarà in grado di ripagarlo? O finirà come lo scorso anno, quando i rimpianti per un'annata buttata via hanno bruciato i cuori gialloblù per mesi? L'inizio non è certo stato dei più incoraggianti: nè dalla parte del campo, trasferta di Monza a parte, nè dalla parte degli spalti, dove proprio a Monza i tifosi gialloblù si sono fatti notare per i purtroppo noti cori razzisti, con tanto di cinquemila euro di multa per le casse del presidente Martinelli. Ora tocca alla trasferta di Gubbio. I tifosi hanno fatto la loro parte. La palla passa alla squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, gli abbonati gi verso quota diecimila

VeronaSera è in caricamento