rotate-mobile
Sport Stadio Bentegodi

Hellas Verona- Chievo Verona 0-1 | Lazarevic rilancia i "mussi" allo scadere

Lo sloveno assegna un brutto derby ai "mussi" al 92' che agganciano così il Catania in fondo alla classifica. Prestazione non brillante per i ragazzi di Mandorlini che non riescono mai ad impensierire Puggioni

Il Chievo Verona batte l'Hellas in un derby della Scala che non ha regalato particolari emozioni. Il gol dello sloveno rompe inoltre una tradizione che vedeva i "mastini" imbattuti nelle sfide casalinghe contro i cugini. 

Campedelli ottiene gli effetti sperati dalla "cura Corini" già alla prima uscita, i clivensi infatti corrono di più e meglio dei loro cugini, Thereau sembra già più a suo agio e Puggioni non rischia mai nulla. La difesa infatti è la vera nota positiva per il club della diga: le offensive dell'Hellas non riescono a sfondare la linea a quattro composta da Frey, Cesar, Dainelli e Dramè, così Puggioni può restare sostanzialmente inattivo. La manovra trova ancora qualche difficoltà e anche in attacco i "mussi" non sono certamente spettacolari, ma questa resta una decisa inversione di rotta rispetto alle partite precedenti, ora però bisognerà mantenerla.

L'Hellas gioca un primo tempo simile a quello di Genova, la squadra sembra timorosa e fatica a costruire gioco. Nella ripresa le cose migliorano, ma non quanto spera Mandorlini: nella casella dei tiri in porta infatti resta un preoccupante "zero", come le occasioni da rete create. Troppo fermi gli uomini del tecnico ravennate, che sbagliano anche molto dal punto vista della manovra. Il più attivo del reparto offensivo è parso Iturbe, che con qualche scorribanda sulla fascia ha provato a creare dei grattacapi alla difesa avversaria, senza però essere adeguatamente supportato. Sfuma così l'imbattibilità casalinga del Verona, che si ferma a sei vittorie consecutive in campionato.

PRIMO TEMPO - Il Chievo scende in campo nel tentativo di fare la partita: al 5' Cesar insacca sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Molto attente le due formazioni soprattutto in fase difensiva. Al 22' riprova Sestu da fuori ma il pallone termina sopra la traversa. Al 27' Romulo salva su una bella combinazione tra Hetemaj e Thereau. Nella seconda parte della prima frazione di gioco l'Hellas alza il baricentro e gli ospiti si coprono ordinatamente. Al 35' Rafael anticipa Thereau di pugno su cross di Sestu. Iturbe si fa vedere al 45' con un tiro che si spegne sul fondo.

SECONDO TEMPO - Parte meglio il Verona nella seconda frazione e Puggioni deve bloccare già al secondo minuto il colpo di testa di Romulo. Un pericoloso cross di Iturbe viene messo in corner dalla difesa al 8'. Thereau al 16' prova la conclusione da fuori ma Rafael è attento. Ancora il francese un minuto dopo entra in area dopo aver saltato Moras ma la sua conclusione è sbilenca. Al 24' Rafael salva il risultato su un tiro deviato di Hetemaj. Radovanovic si mangia l'occasione più ghiotta del match al 27' su assist di Lazarevic, con la difesa scaligera che si salva in corner. Bella azione personale di Iturbe al 36' che scende sulla destra ma il suo traversone non trova compagni liberi. Toni ci prova di testa da posizione impossibile al 42' ma il pallone termina sopra la traversa. Hetemaj se ne va sulla sinistra allo scadere, la mette per Lazarevic che batte Rafael e regala la vittoria al Chievo.

HELLAS VERONA - CHIEVO VERONA 0-1

MARCATORI: 92' Lazarevic

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 2 Romulo, 18 Moras, 22 Maietta, 3 Albertazzi (dal 41' st 33 Agostini); 19Jorginho, 5 Donati (dal 14' st 29 Cacciatore), 10 Hallfresson; 15 Iturbe, 9 Toni, 21 Gomez (dal 14' st 6 Martinho). Allenatore: Mandorlini

CHIEVO VERONA (4-5-1): 1 Puggioni; 21 Frey, 12 Cesar, 3 Dainelli, 93 Dramè; 20 Estigarribia (dal 33' st 43 Paloschi), 27 L.Rigoni, 56 Hetemaj, 8 Radovanovic, 10 Sestu (dal 1' st 7 Lazarevic);77 Thereau (dal 45' st 22 Acosty). Allenatore: Corini

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata

AMMONITI: Moras, Thereau, Gomez, Jorginho, Cacciatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona- Chievo Verona 0-1 | Lazarevic rilancia i "mussi" allo scadere

VeronaSera è in caricamento