rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Zai / Via Belgio

Hellas, le date delle prime amichevoli e le ultime voci di calciomercato

Nel ritiro di Primiero, i gialloblu affronteranno Triestina, Trapani e Sampdoria. Souprayen è prossimo al rinnovo, mentre Pisano è ormai ai saluti, giocherà al Bristol City

8 luglio 2017. Mancano una decina di giorni all'inizio del ritiro estivo dell'Hellas Verona, annata 2017/2018. Come annunciato lo scorso inverno, il luogo scelto per il ritiro è Primiero, in Trentino. I giocatori svolgeranno due allenamenti al giorno fino al 23 luglio, giocando tre amichevoli. Il 12 luglio gli atleti dell'Hellas giocheranno una partitella tra di loro nel centro sportivo di Mezzano. Il 15 luglio e il 22 luglio affronteranno sempre a Mezzano, prima la Triestina e poi il Trapani. L'ultima amichevole del ritiro sarà invece contro una squadra di Serie A. L'Hellas a Trento il 29 luglio affronterà la Sampdoria.

Chi scenderà in campo in quelle partita è ancora presto per dirlo. Si sa che in panchina siederà come allenatore Fabio Pecchia, artefice della promozione dopo un anno di Serie B. Poi, dal portiere alla punta i nomi possono cambiare perché sembrano tante, almeno a parole, le trattative in cui l'Hellas è coinvolta. Tra i pali potrebbe arrivare dall'Atalanta Boris Radunovic e potrebbero restare sia Nicolas che Coppola. In difesa, è stato completato il cambio con il Bologna tra Helander e Cherubin e sempre con il Bologna è intavolata la discussione per il rinnovo del prestito di Alex Ferrari. Souprayen, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe rimanere a Verona; per lui è pronto il rinnovo del contratto. Non rimane invece Pisano, che si dovrebbe essere accasato al Bristol City. Per questo la società scaligera è sulle tracce di difensori laterali e l'interessamente è stato manifestato per due atleti molto giovani, l'interista Federico Di Marco e il milanista Gian Filippo Felicioni. A centrocampo, Fossati rimane a Verona, ma lo stesso non si può dire di Viviani, rientrato da un prestito e pronto a ripartire. In attacco potrebbero lasciare l'Hellas, Gomez e Luppi, mentre sono tanti gli attaccanti su cui la società ha messo gli occhi. Si è decisamente raffredata l'ipotesi Cassano mentre a preso quota l'idea del prestito della giovane punta della Juventus Kean.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, le date delle prime amichevoli e le ultime voci di calciomercato

VeronaSera è in caricamento