rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sport e solidarietà: l'Hellas presenta il calendario per Abeo

Un 2013 che porta su carta i calciatori gialloblù e i disegni dei bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica. Per fare del bene bastano appena 10 euro

Sport e solidarietà a Verona vanno a braccetto, è stato infatti presentato oggi a palazzo Barbieri il calendario 2013 “Lo sport verso la guarigione”, realizzato da Hellas Verona F.C. a sostegno di Abeo onlus.

IL PROGETTO - Il calendario, acquistabile al prezzo di 10 euro allo store ufficiale dell’Hellas o alla sede di Abeo, è stato presentato dall’assessore allo Sport del Comune Marco Giorlo insieme al direttore generale dell’Hells Giovanni Gardini e al presidente di Abeo Pietro Battistoni, presenti i giocatori gialloblù Martinho e Albertazzi. Il calendario raccoglie 12 scatti fotografici con i calciatori gialloblù e altrettanti disegni realizzati dai bambini in terapia presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Borgo Roma.

I COMMENTI - “Ringrazio la società per la sensibilità dimostrata attraverso questa iniziativa –ha detto l’assessore Giorlo- che coniuga nel migliore dei modi i valori dello sport con quelli della solidarietà, a favore di una delle associazioni di volontariato più significative della nostra città. Assicuro inoltre l’impegno dell’assessorato all’acquisto di 100 copie del calendario, quale concreta dimostrazione di vicinanza ad Abeo e ai piccoli pazienti di un reparto, che rappresenta un’assoluta eccellenza nella sanità veneta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà: l'Hellas presenta il calendario per Abeo

VeronaSera è in caricamento