rotate-mobile
Sport

Guidetti esordisce con una sonora sconfitta

Al Palaolimia il Verona Volley Femminile perde 3 a 0 da Loreto

Esordio amaro sulla panchina gialloblu per Ettore Guidetti. Un netto 3-0 subito da Loreto che ha rovinato la sua "prima" al PalaOlimpia. Il tecnico modenese però non drammatizza: "Verona non ha mai mollato - sottolinea Guidetti - ed è sempre stata in partita. Ci è mancata la continuità. Su questo dovremo lavorare perchè grinta e determinazione in gara possono darti quel qualcosa in più che ti permette di vincere".

"Possiamo migliorare - spiega il coach gialloblu - in fase di cambio palla e in ricezione e limitare gli errori in attacco, quegli errori che contro Loreto hanno fatto sfumare il vantaggio che avevamo acquisito in almeno due set".

"Contro Beccaria & C. - spiega Guidetti - ho apportato qualche piccola novità come, ad esempio, l'inversione ai lati Shopova con Fratoni. Qualcos'altro ho iniziato a provare oggi in allenamento. Cerco di dare, dove possibile, la mia impronta a questa formazione".

Un quart'ultimo posto in classifica che non preoccupa più di tanto Guidetti che sottolinea: "La salvezza è il nostro obiettivo e io sono qui per il raggiungimento di questo traguardo. Ritengo che Verona ha tutte le carte in regola per conservare la serie A. Dobbiamo solo ritrovare un pò di fiducia e tranquillità. Domenica andremo a Chieri contro una squadra che lotta per il salto di categoria. Noi proveremo a muovere la nostra classifica anche se, in questo momento, dobbiamo solo guardare a noi stessi, lavorando per giocare sempre al massimo delle nostre possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidetti esordisce con una sonora sconfitta

VeronaSera è in caricamento