rotate-mobile
Sport

Sport e servizi sociali, in arrivo la 17esima edizione della Grande Sfida

Si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno, la manifestazione conclusiva della 17esima edizione de "La Grande Sfida", l'evento i che promuove il coinvolgimento delle persone diversamente abili

Si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno, la manifestazione conclusiva della 17esima edizione de “La Grande Sfida”, l’evento internazionale di cultura, sport, arti e dialogo che promuove il coinvolgimento delle persone diversamente abili nei vari settori della società. L’iniziativa, dallo slogan “Io mi fido. E tu?”, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dagli assessori allo Sport Marco Giorlo e ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti del Centro Sportivo Italiano di Verona il presidente Pier Giorgio Schena e il responsabile dei Progetti sociali Roberto Nicolis.

“La tappa conclusiva di questa importante manifestazione – ha detto Giorlo – è la dimostrazione della proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Csi, nel promuovere iniziative che uniscono lo sport e i diritti delle persone diversamente abili alla solidarietà. Durante le due giornate infatti saranno raccolti fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia”. “È importante che sport e servizi sociali lavorino in sinergia per dar vita a iniziative come questa – ha affermato Leso - che sono un’occasione preziosa non solo per il mondo della disabilità ma per l’intera comunità. Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno l’evento perché al giorno d’oggi c’è sempre più bisogno di grandi sfide”. La manifestazione, nelle due giornate conclusive, prevede per sabato 2 giugno, alle ore 10 alla piscina Le Grazie di Borgo Roma, la gara internazionale di nuoto “TuttinAcqua”, alla quale prenderanno parte oltre 100 atleti diversamente abili; alle ore 17 si terrà in centro storico “InContrArti”, il festival degli artisti di strada diversamente abili che si esibiranno in via Cappello, piazza Erbe, via Stella, corso Portoni Borsari, via Roma, via Mazzini, piazza Bra. La giornata si concluderà, alle 21, in piazza dei Signori, con lo spettacolo di danza, musica e clownerie “Io mi fido, e tu?”.

Domenica 3 giugno, alle 10 nell’auditorium della Gran Guardia, si terrà il convegno “Io mi fido, e tu?”, seguito dalla celebrazione eucaristica delle 12.30 e dal pranzo che coinvolgerà circa mille persone. Nel pomeriggio si terranno in piazza Bra, dalle ore 15, laboratori di sport e giochi, con il coinvolgimento delle associazioni sportive cittadine e degli atleti Damiano Tommasi e Andrea Lucchetta, mentre in piazza Erbe, dalle ore 16.30, “giochi di disabilità” per tutti i bambini. Nel corso delle due giornate saranno presenti anche atleti con disabilità provenienti da Germania, Austria e Svizzera oltre che da tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e servizi sociali, in arrivo la 17esima edizione della Grande Sfida

VeronaSera è in caricamento