rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016: spettacolo dentro e fuori la pedana

L'evento del 5 novembre è stato presentato in Comune a Verona e vedrà le partecipazioni speciali della campionessa paralimpica e mondiale di scherma Bebe Vio e di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, con la live performance dei The Van Houtens

Si è alzato il sipario sull’edizione 2016 del Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup. Mercoledì al Comune di Verona è stato presentato l’atteso galà di ginnastica del 5 novembre che vedrà scendere sulla pedana dell’AGSM Forum grandi campioni della ginnastica artistica, ritmica, aerobica, trampolino elastico, acrobatica e gpt, le stelle del programma di MTV “Ginnaste-Vite Parallele” ed ospiti internazionali.
Alla conferenza, moderata da SG Plus Ghiretti & Partners, hanno partecipano Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona, Dario Martello, Presidente FGI Veneto, David Ciaralli, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne FGI, ed Emma Stepan, Consigliera di amministrazione Megareti. Ospiti speciali, Davide Donati e Michela Castoldi, Campioni del Mondo in carica nella coppia di Ginnastica Aerobica.

Grande soddisfazione per il ritorno di Verona tra i protagonisti della ginnastica, lo scorso anno è stata una delle manifestazioni sportive più partecipate non solo dagli appassionati, ma da tutta la città stessa - ha detto Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona -. Sono convinto che anche quest’anno si ripeterà, ho grandi aspettative, sono convinto che Verona accoglierà alla grande le atlete in pedana, specialmente la straordinaria Marta Pagnini che si esibirà in una delle sue ultime performance”.

Dario Martello, Presidente FGI Veneto, ha aggiunto: “Un piacere vedere ritornare il Grand Prix, è una vetrina importante per i ginnasti di tutte le discipline. La nostra è stata vista negli anni passati come una federazione minore ma recentemente, grazie ai grandi eventi come il Grand Prix, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante”.

È toccato poi a David Ciaralli, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne FGI: “Il Veneto è una delle capitali della ginnastica, non solo per i grandi eventi che vi si svolgono, come lo stesso Grand Prix, ma anche per gli importanti appuntamenti agonistici che ospita. Lo scorso anno abbiamo lavorato a rendere lo show ancora più spettacolare, migliorando nel frattempo il modo di raccontarlo. Quest’anno abbiamo voluto esagerare, abbiamo tanti grandissimi nomi della ginnastica, delle future promesse di questo sport, una grande ospite internazionale, delle esibizioni musicali d’eccezione e partecipazioni speciali come Bebe Vio e Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, ex ginnasta, eletta tra l’altro proprio in questa Regione”.

“Molto bello esibirsi a Verona lo scorso anno, anche perché festeggiavamo l’Argento europeo - ha poi commentato Davide Donati, Campione del Mondo di Ginnastica Aerobica nella coppia -. Quest’anno torniamo e celebriamo qualcosa di ancora più grande come l’Oro mondiale. Abbiamo in programma un esercizio diverso, un po’ più impegnativo, speriamo di far divertire il pubblico”.

Ha concluso infine Michela Castoldi, Campionessa del Mondo di Ginnastica Aerobica nella coppia: “Quest’anno rinnoveremo la nostra esibizione ma punteremo a coinvolgere il pubblico come in passato. Faremo anche una performance col gruppo con cui abbiamo vinto l’Argento mondiale, per cui faremo festa tutti assieme al Grand Prix”.

Il Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 sarà un’occasione imperdibile per salutare i grandi campioni della ginnastica azzurra e gli atleti reduci dalle Olimpiadi di Rio prima della pausa agonistica. Tra i tanti fuoriclasse, per la Ritmica scenderanno in pedana le Leonesse della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, che si esibiranno per l’ultima volta per poi passare il testimone alla “nuova generazione”; l’individualista Veronica Bertolini, anche lei reduce dai Giochi brasiliani; l’ospite internazionale Ganna Rizatdinova, individualista della Nazionale ucraina di Ginnastica Ritmica che ha conquistato il Bronzo ai Giochi Olimpici di Rio. Per l’artistica, tra i numerosi atleti spiccano i nomi di Carlotta Ferlito, Martina Rizzelli ed Elisa Meneghini, che hanno preso parte alle Olimpiadi di Rio, Lara Mori, Enus Mariani e Marco Sarrugerio, protagonista insieme alla Meneghini e alla Mariani della 5a stagione del docu-reality di Mtv “Ginnaste - Vite Parallele”. Completano l’opera la coppia Campione del Mondo in carica nella coppia di Ginnastica Aerobica Davide Donati e Michela Castoldi insieme al gruppo con cui, ad Incheon (Corea del Sud) hanno conquistato anche l’argento iridato.

Spettacolo anche fuori dalla pedana: sugli spalti, ad accogliere i presenti saranno Vanessa Ferrari ed Erika Fasana, mentre sono in programma numerose esibizioni speciali tra cui le partecipazioni della campionessa paralimpica e mondiale di scherma Bebe Vio e di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, con l’aggiunta della live performance dei The Van Houtens direttamente dal palco di X-Factor per presentare il loro nuovo singolo “Luna Park”.

La biglietteria del Grand Prix è già aperta. Il costo del ticket è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 - 3463329046 e all’indirizzo email grandprixdiginnastica@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016: spettacolo dentro e fuori la pedana

VeronaSera è in caricamento