rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Gobbi approda al Chievo. Nember prova il doppio colpo: Hernandez-Nico Lopez

Il giocatore ex Parma ha firmato un biennale con il club della diga e il direttore sportivo intanto cerca di chiudere con l'Hull City e prova a prendere anche l'attaccante ex Hellas Verona

Il Chievo Verona non sembra avere intenzione di recitare un ruolo marginale in questo calciomercato e mette a segno un colpo per rinforzare la difesa. 

"L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Massimo Gobbi. Il difensore, nato a Milano il 31 ottobre 1980, ha firmato con il ChievoVerona un contratto biennale". Questa la comunicazione apparsa sul sito ufficiale della società, che annuncia l'ingaggio del difensore ex Parma. "La trattativa è stata molto veloce e rapida, forse la più veloce della mia carriera. In pochi giorni il mio agente mi ha parlato dell'interessamento del Chievo, siamo andati subito al dunque. Il Chievo mi ha scelto e sono molto contento di questo, mi ha voluto subito e quando vedi una società che ti cerca in un modo così veloce e rapido è stato facile dire di sì. Mi fa enorme piacere ritrovare Gamberini e Dainelli con i quali a Firenze ci siamo tolti grandi soddisfazioni", ha detto il giocatore dopo la firma. 

Ma il ds Nember starebbe ora lavorando per un clamoroso doppio colpo in attacco. Il primo riguarda Abel Hernandez: i contatti sono già stati avviati nei giorni scorsi e la società inglese potrebbe cedere davanti ad una proposta di prestito oneroso (da circa 1 milione di euro), con diritto di riscatto ed un prezzo fissato sui 10 milioni. L'agente del giocatore si troverebbe ora in Sud America per limare i dettagli con il suo assistito e nelle prossime ore potrebbe arrivare una risposta. 
La Gazzetta dello Sport lancia inoltre una seconda indiscrezione, riguardante Nico Lopez, l'anno scorso in forza all'Hellas Verona. Anche in questo caso si parla di prestito con diritto di riscatto: il prezzo però rispetto all'anno scorso è sceso a 9 milioni. 

La società potrebbe anche mettere a segno altri due colpi. Valter Birsa infatti, ritornato al Milan dopo il prestito, sembra molto vicino ad accasarsi definitivamente sulle sponde dell'Adige: per lui è pronto un triennale. Anche la trattativa per Fabrizio Cacciatore pare essere vicina al suo epilogo. 

Chi invece ha già firmato è Matteo Brunelli, portiere classe 1995 prelevato dal Carpi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gobbi approda al Chievo. Nember prova il doppio colpo: Hernandez-Nico Lopez

VeronaSera è in caricamento