rotate-mobile
Sport

Gioia Maietta: "Quel gol lo aspettavo da troppo tempo"

Il difensore dell'Hellas euforico dopo la sua magia contro il Crotone: "Intuizione da trequartista"

"Lo aspettavo da tempo, finalmente il primo gol in carriera è arrivato. Non me ne vogliano gli avversari in virtù del mio passato in rossoblù, ma dovevo esultare. Un'emozione grandissima, ci tenevo tanto a giocare contro di loro, ho il massimo rispetto". Grande entusiasmo per Domenico Maietta in sala stampa dopo la vittoria conquistata contro il Crotone, con cui ha disputato tre campionati e mezzo.

"Nella ripresa ho visto un bel Crotone, che ha creato diverse occasioni. In certi momenti il pareggio andava meglio a noi - ha dichiarato il difensore gialloblù - poi è nata questa intuizione da trequartista, e il risultato è cambiato. Si tratta di un pizzico di follia, credevo fortemente nei tre punti. Anche a Gubbio provai un'incursione del genere e non mi venne fischiato il penalty".

Maietta offre una lettura della partita che si contraddistingue anche per la consapevolezza che c'è ancora da migliorare: "Ci siamo abbassati tanto dopo l'intervallo - commenta - forse per la troppa voglia di portare a casa l'intera posta in palio. Abbiamo subito gol su una palla inattiva, avrebbero potuto trovare il pari molto prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Maietta: "Quel gol lo aspettavo da troppo tempo"

VeronaSera è in caricamento