rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gavagnin-Nocini, pronto il campo da baseball

Dal 14 settembre ospiter i prossimi Baseball World Cup 2009

Gli assessori comunali all’Edilizia pubblica Vittorio Di Dio, allo Sport Federico Sboarina e l’assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti hanno inaugurato oggi il nuovo campo da baseball dell’impianto sportivo “Gavagnin-Nocini”, in via Montorio, al termine dei lavori di sistemazione.
L’intervento, finanziato con uno stanziamento di 570 mila euro, di cui 370 dell’assessorato comunale all’Edilizia pubblica e 200 mila della Regione Veneto, è stato realizzato da Agec per adeguare alle normative internazionali l’impianto che ospiterà il “Baseball World Cup 2009” i prossimi 14, 18 e 20 settembre.
“Un intervento importante - ha detto Di Dio – che in tempi record ha portato al completo rinnovo dell’impianto, oggi classificato tra i migliori cinque a livello europeo”.
“L’intervento – ha aggiunto Sboarina – è un ulteriore esempio di quanto stia a cuore all’Amministrazione comunale la promozione dello sport e la cura degli impianti”.
Soddisfazione per i lavori svolti è stata espressa anche dall’assessore regionale Massimo Giorgetti. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della delegazione regionale della Federazione italiana Baseball e Softball Roberto Culicchi, il presidente del Comitato organizzativo locale dei Mondiali di Baseball Silvio Da Giau, i presidenti delle associazioni “Baseball Team Verona” Giampaolo Bigarello, “Dynos Verona” Stefano Castagna e “El Guanton” Giuseppe Pernigo, i consiglieri comunali Lucia Cametti e Francesco Saverio Spangaro e il vicepresidente di Amia Stefano Legramandi.
Al termine dell’inaugurazione sono stati consegnati riconoscimenti a sei veterani del baseball veronese: Riccardo Rimini, Sergio Valente, Daniele Soncini, Gianfranco Crause, Lamberto Anastasi e Gianni Vitali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavagnin-Nocini, pronto il campo da baseball

VeronaSera è in caricamento