rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio / Via dello Sport

In 300 si danno battaglia a Valeggio per conquistare il Garda Futsal Cup

L'evento vede impegnate diverse selezioni giovanili e si terrà al Palazzetto dello Sport dal 23 al 26 giugno 2016. "Consente ai nostri giovani di fare un’esperienza in un ambiente agonistico, ma allo stesso tempo divertente"

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Valeggio sul Mincio ospiterà il “Garda Futsal Cup”, il torneo internazionale di calcio a 5 che vedrà impegnate diverse selezioni giovanili, tra cui il Futsal Giorgione, l’Atletico Pressana, il Team Valpolicella, l’ASKL di Ascoli Piceno e l’Ipua dal Brasile. Si tratta di circa 300 atleti delle categorie maschile e femminile. L’evento è organizzato dalla società sportiva Futsal Giorgione di Castelfranco Veneto per concludere la stagione 2015/16 e si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Valeggio dal 23 al 26 giugno 2016.

"Abbiamo deciso di riproporre il Torneo Internazionale Garda Futsal Cup – dice Robson Angelo Marani, ex stella della nazionale brasiliana di futsal, allenatore di squadre italiane di serie A – per consentire ai nostri giovani di fare un’esperienza in un ambiente agonistico, ma allo stesso tempo divertente, con altre realtà dell'Italia e dell'estero. Valeggio sul Mincio ed il Lago di Garda sono splendide località adatte a questo scopo".

"Con molto piacere – afferma l’assessore allo sport Simone Mazzafelli - accogliamo la seconda edizione del Garda Futsal che porterà al palasport numerosi atleti di svariate società sportive italiane e straniere. Ringrazio la società organizzatrice e la Fondazione Valeggio Vivi Sport per la proficua collaborazione nel dar corso a questo importante evento sportivo".

Per saperne di più è possibile consultare la pagina Facebook “Garda Futsal Cup” o il sito www.gardafutsalcup.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 300 si danno battaglia a Valeggio per conquistare il Garda Futsal Cup

VeronaSera è in caricamento