rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Colognola ai Colli / Piazzale Trento

Rio. Ancora un veronese a medaglia. Lanza e l'Italvolley in finale per l'oro

Battuti in semifinale gli Stati Uniti, gli azzurri incontreranno i padroni di casa del Brasile. Niente medaglia purtroppo nella vela per Vittorio Bissaro

Brilla ancora l'oro olimpico di Elia Viviani. Il 27enne di Oppeano è salito sul gradino più alto del podio nella categoria omnium di ciclismo. E presto sul podio ci salirà un'altro veronese, l'ultimo ancora impegnato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il pallavolista di Colognola ai Colli Filippo Lanza ha guadagnato insieme ai suoi compagni di squadra della nazionale italiana l'accesso alla finale olimpica di volley maschile. La partita si giocherà domani, 21 agosto, e l'Italvolley affronterà i padroni di casa del Brasile che hanno battuto per 3-0 la Russia. L'Italia invece in semifinale ha avuto la meglio sugli Stati Uniti.

Ancora una volta Italia-Brasile dunque, come nel beach volley in cui la coppia Lupo-Nicolai non è riuscita ad avere la meglio sul due brasiliano. La speranza è che nel volley indoor i ruoli s'invertano e che gli azzurri vincano quell'oro che neanche la nazionale più forte di sempre, la Generazione di Fenomeni, riuscì a vincere. 

Comunque vada per Filippo Lanza sarà medaglia. Niente medaglia invece nella vela per il veronese Vittorio Bissaro, che nella classe mista Necra 17 era riuscito in coppia con la ligure Silvia Sicouri ad accedere al match finale. Bissaro-Sicouri però non sono riusciti a salire sul podio, chiudendo al quinto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio. Ancora un veronese a medaglia. Lanza e l'Italvolley in finale per l'oro

VeronaSera è in caricamento