rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pellegrini: "Con Lucas a Verona posso tornare quella di prima"

Federica ammette la necessità di lavorare seriamente sulla sua preparazione, ma non rimpiange nulla. Pronta a tre anni di duro lavoro, la nuotatrice ora pensa alle olimpiadi di Rio de Janeiro

Dopo le polemiche per Londra e la diatriba con la Federazione nuoto, si torna a parlare del fenomeno del nuoto italiano, quella Federica Pellegrini che aveva catalizzato gran parte delle speranze azzurre per le recenti olimpiadi, solo per poi deluderle amaramente. La stessa Fede sembra esserne ben consapevole, tanto che oggi, nel parlare alla stampa, non si fa remore a dire che intende tornare "quella di una volta".

LA STRATEGIA - L'idea del rilancio passa ancora una volta attraverso la competenza di Philippe Lucas: con lui a bordo vasca per i prossimi tre anni Fede è pronta a tornare la campionessa di un tempo. Dopo il flop di Londra e l'ennesimo divorzio tecnico, l'azzurra della piscina, in attesa che venga formalizzato il rapporto con il tecnico francese che l'aveva già allenata fino al 2011, nel suo anno sabbatico guarda comunque avanti. E pensa a Rio.

TRASFERIMENTI - "Allenandomi con Lucas in tre anni posso tornare quella che ero prima - ha detto ai microfoni del Tg1 -. Si è detto che ho cambiato tanti allenatori, ma io l'ho fatto sempre per migliorare: a parte l'ultimo anno, prima era sempre andata bene. E comunque rifarei tutto". La Pellegrini, fidanzata con il compagno di nazionale Filippo Magnini, a un figlio dice di non pensare ora: vuole infatti nuotare, e ha ribadito che quest'anno si dedicherà alle staffette e non alle sue gare prima di rimettersi sotto per Rio. Spera che Lucas possa trasferirsi a Verona, in caso contrario saranno lei e Magnini ad andare a Narbonne. "Le critiche dopo Londra? Ci sono tante persone che mi sono vicine, e allora dico venite a dirmelo in faccia - ha aggiunto la nuotatrice -. Credo che con queste persone i rapporti cambieranno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrini: "Con Lucas a Verona posso tornare quella di prima"

VeronaSera è in caricamento