rotate-mobile
Sport Villafranca di Verona

Europei di Helsinki, la veronese Gloria Hooper conquista tutti

È passaggio alla semifinale ma soprattutto minimo olimpico A (era 23.10), e quarta prestazione italiana di sempre (nella lista guidata da Manuela Levorato, 22.60)

Campionati Europei di Atletica leggera, la giovanissima atleta veronese Gloria Hooper a Helsinki brilla nella terza giornata. Esordiente dal talento puro di appena 20 anni, nata a Villafranca da genitori ghanesi. La sua partenza è tutta da costruire, ma da quel punto in avanti, è spettacolo assoluto. Un rettilineo sontuoso, con rimonta parziale sulla vincitrice, la navigata Mariya Ryemyen, e crono da 22.95 (+0.7, 22.77 per l'ucraina).

Il grade risultato di questa giovane atleta é soprattutto minimo olimpico A (era 23.10), e quarta prestazione italiana di sempre (nella lista guidata da Manuela Levorato, 22.60). Subito dopo la gara non si era accorta di essere andata così forte e così quando le hanno comunicato la notizia, quasi non riusciva a crederci.

Gloria é stata eliminata nella gara successiva, nella semifinale, arrivando quarta. Ma il risultato finale non cambia: lo sport veronese puó vantare una nuova campionessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di Helsinki, la veronese Gloria Hooper conquista tutti

VeronaSera è in caricamento