rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Bra

La prima volta di Viviani alla Vuelta: 16^ vittoria stagionale per il fenomeno veronese

Elia Viviani conquista la terza tappa alla Vuelta: "Vittoria bella, grazie a tutti i compagni per il magnifico lavoro e a tutto lo staff per metterci sempre nelle migliori condizioni"

Elia Viviani, il campione veronese del ciclismo italiano, ha conquistato nella giornata di ieri la sua 16^ vittoria stagionale, aggiudicandosi la terza tappa della Vuelta di Spagna, disputata da Mijs ad Alhaurin de la Torre e lunga 182,5 chilometri.

Viviani, già campione italiano su strada, ha battuto nello sprint finale di ieri Giacomo Nizzolo, giunto poi secondo, oltre al campione del mondo Peter Sagan, arrivato terzo. Quarto all'arrivo il francese Nacer Bouhanni, quinto Simone Consonni. Il polacco Michal Kwiatkoswki (Team Sky) ha comunque conservato la maglia rossa di leader della corsa.

«Battere i più forti, tipo Sagan, è sempre molto difficile - ha dichiarato il corridore Elia Viviani al termine della sua splendida gara -. La squadra ha lavorato davvero bene, ci siamo suddivisi i compiti e siamo riusciti a controllare la tappa. Il team è stato sempre concentrato e il lavoro svolto insieme ottimale. Volevamo tutti questa importante vittoria e ora siamo davvero felici di averla ottenuta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima volta di Viviani alla Vuelta: 16^ vittoria stagionale per il fenomeno veronese

VeronaSera è in caricamento