rotate-mobile
Sport

Ecco Uribe: "Segno ma so anche difendere. Mi ispiro a Forlan"

Intanto il ds Sartrori ha ceduto il 50% di Andreolli all'Inter ed pronto a chiudere per Pulzetti

Ecco le prime parole da giocatore del Chievo di Fernando Uribe: "Sono un giocatore d'area e mi piace far gol ma quando serve aiuto più che posso anche nel difendere. Spero di adattarmi il prima possibile al gioco e al campionato italiano. Qui è molto diverso rispetto alla Colombia, ma mi impegnerò per dare il massimo al servizio del Chievo. Il miglior attaccante al mondo? Al momento non c'è nessuno più forte di Forlan. Si tratta di un grande attaccante e mi piacciono molto i suoi movimenti".

Il Chievo, che non vince una partita dal 21 novembre scorso, ha un ritmo che in prospettiva lo porterebbe direttamente in serie B. Per questo il direttore sportivo Sartori è molto attivo sul mercato e c'è da credere che in quest'ultima settimana arriveranno altri rinforzi. In particolare pare essere in dirittura d'arrivo l'affare che riguarda il centrocampista offensivo Nico Pulzetti, già dell'Hellas e, ahilui, specialista in retrocessioni. Il ragazzo potrebbe arrivare nell'ambito di uno scambio con Bentivoglio anche se il giocatore del Chievo di andare in Puglia non pare avere proprio una gran voglia.

Sartori non ha ancora abbandonato la pista Paolucci dal momento che il solo innesto di Uribe in attacco potrebbe non bastare. Il dirigente di via Galvani ha anche definito la cessione del 50% del cartellino di Andrello, difensore, all'Inter. Il ragazzo tuttavia concluderà la stagione in gialloblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Uribe: "Segno ma so anche difendere. Mi ispiro a Forlan"

VeronaSera è in caricamento