Domani il Giro d'Italia in città, viabilità a rischio

Domani in città passa il 95esimo Giro d'Italia. Dalle 13 alle 17.30 il percorso di gara è completamente chiuso a veicoli e pedoni, ospedale di Borgo Trento sarà sempre accessibile

Domani, mercoledì 9 maggio, la città di Verona ospita la quarta tappa del 95esimo Giro d’Italia, con la cronometro a squadre lungo il percorso da San Zeno fino a Parona, Pescantina e San Pietro in Cariano, con rientro in città e arrivo in piazza Bra. Dalle 13 alle 17.30 il percorso di gara è completamente chiuso a veicoli e pedoni. Non è previsto alcuno punto di attraversamento. Già a partire dalla mezzanotte del giorno precedente, su tutto il percorso, in entrambi i sensi di marcia, sarà previsto il divieto di sosta.

L’ospedale di Borgo Trento sarà sempre accessibile, precisando che dalle 13 alle 17.30 si accederà al Pronto Soccorso da Piazzale Stefani. Per agevolare la viabilità, la ZTL sarà aperta in via straordinaria dalle 6 alle 20 del 9 maggio. Tra le 13 e le 17.30 i quartieri San Zeno-Orti di Spagna resteranno isolati, visto che il percorso crea un anello esterno impossibile da attraversare. Tutte le altre zone della città resteranno pienamente collegate e raggiungibili, sia tramite la direttrice di via Interrato Acqua Morta - via Giusti - via Mameli, sia su viale Galliano – viale Colombo - ponte Italia Unita (Saval).

Pienamente funzionanti anche le tangenziali, per raggiungere i centri di San Pietro In Cariano o Pescantina. Per i bus turistici rimarrà disponibile il parcheggio "C" della zona Stadio e il Piazzale del cimitero (15 euro forfettarie giornaliere). Per agevolare la viabilità, durante il passaggio del Giro d’Italia in città, la corsia bus di corso Cavour il 9 maggio sarà aperta al transito dalle 13 alle 18. Per favorire gli spostamenti dei visitatori, sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi A,B e C dello Stadio con fermata in Corso Porta Nuova (all’altezza del Grand’Hotel). Per informazioni sulla viabilità è a disposizione il numero verde dell’URP 800 202525, attivo mercoledì 9 maggio dalle 9 alle 17.30. Tutte le informazioni sul portale www.comune.verona.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • Incidente in scooter a Malcesine: muore travolto da un autobus dopo la caduta

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

Torna su
VeronaSera è in caricamento