rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Brescia 2-2 | Gialloblu costretti alla rimonta e sfuma l'aggancio in vetta

Allo stadio Bentegodi si chiude in pareggio la partita che ha visto i padroni di casa andare per due volte in svantaggio, poi recuperato grazie ad una doppietta del solito Pazzini, sempre più leader di questa squadra

Hellas Verona e Brescia si fermano sul 2-2 allo stadio Bentegodi, nel match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B. 
È stata una partita divertente, veloce e ricca di emozioni quella che è andata in scena sul terreno di gioco scaligero, terminata con un pareggio che forse va un po' stretto agli uomini di Pecchia, costretti però a rimontare per due volte, nonostante la mole di gioco e il numero di occasioni prodotte. Un punto che comunque può andar bene ai padroni di casa, i quali si sono trovati davanti una formazione ostica e decisa come quella schierata da Brocchi, che ha reso le cose difficili agli avversari fin dai primi minuti. 
Il tecnico scaligero in ogni caso può essere contento dell'atteggiamento tenuto dai suoi giocatori: sempre propositivo e volto a fare la gara, cercando di servire nel miglior modo possibile le bocche di fuoco gialloblu. Troppi però gli errori in fase realizzativa e le Rondinelle allora sono riuscite ad approfitarne con Caracciolo e l'ex Torregrossa, che per due volte hanno gelato il pubblico del Bentegodi. Capitan Pazzini però ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di altra categoria, siglando uno splendido gol per il primo pareggio e conquistando il penalty, che lui stesso ha realizzato, per il definitivo 2-2. Grande partita anche per Romulo, che soprattutto nella prima frazione di gioco ha fatto cose superbe sulla corsia di destra, mettendo spesso in crisi gli avversari. 
Un punto che porta l'Hellas ad una sola lunghezza dalla capolista Cittadella, sconfitta in casa dal Frosinone: per il sorpasso in classifica quindi bisognerà attendere, ma l'impressione è che Pecchia e il suo staff stiano lavorando nella giusta direzione. 

PRIMO TEMPO - L'Hellas prova subito a prendere in mano il pallino del gioco. Al 6' Lancini liscia il pallone e dà il via libera alla fuga di Siligardi, che però viene rimontato ma riesce comunque a provare un sinistro a giro che esce non di molto. Al 8' Torregrossa firma il vantaggio ospite ma Aureliano annulla tutto per fuorigioco della punta. Alto il colpo di testa su Bianchetti un minuto dopo, su punizione dalla trequarti. Pazzesco Romulo all'11', che parte palla al piede dalla trequarti, salta quattro uomini e prova il pallonetto, che si ferma sul palo. Al 16' Luppi dopo aver sfondato a sinistra la mette in mezzo, Pazzini fa velo e Siligardi calcia, ma Minelli coi piedi respinge. La partita s'innervosisce un po' e Aureliano tira fuori il giallo prima per Calabresi e poi per Pazzini. Al 22' Caracciolo s'incarica di battere una punizione dal limite e trova l'angolino basso della porta di Nicolas. Bessa al 32' prova il destro dal limite ma Minelli blocca a terra. Fuori di pochissimo il pallonetto di Pazzini al 36' a portiere battuto. Al 41' il traversone teso e basso di Bessa attraversa l'area senza trovare compagni. Alto al 45' il sinistro di Luppi da dentro l'area, che si era liberato del diretto marcatore con una finta di tiro.

SECONDO TEMPO - Pecchia cambia e nella ripresa schiera un Hellas a trazione anteriore: a lato al 51' la conclusione dal limite di Fossati. Lo stesso Fossati un minuto dopo serve Pazzini scattato sul filo del fuorigioco, che stoppa e calcia di destro, fulminando Minelli. Al 55' il Brescia mette davanti alla porta Caracciolo con un bello scambio, Bianchetti salva sulla linea e alla fine Torregrossa trova il pertugio per riportare i suoi in vantaggio. Al 62' Pazzini riesce a fare da sponda per Ganz in area che però non riesce a colpire bene la sfera. Un minuto Gomez va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Smarcato in area con un colpo di petto al 72', Pazzini viene atterrato in area da Bubnjic: giallo e rigore. Sul dischetto va il Pazzo che non sbaglia. I padroni di casa continuano a spingere e Minelli al 78' mette in angolo con qualche affanno la conclusione ravvicinata di Ganz, subito dopo invece deve respingere il potente tiro di Siligardi. Pazzini serve un grande assist a Siligardi al 84', che però si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. Esce non di molto la volèe di Gomez al 92'. 

HELLAS VERONA - BRESCIA 2-2

MARCATORI: Caracciolo (B) al 22', Pazzini (HV) al 52', Torregrossa (B) al 55', Pazzini (HV) su rig. al 73'

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Fossati, Bessa, Valoti (dal 46' st Gomez); Luppi (dal 46' st Ganz), Pazzini, Siligardi (dal 91' Zaccagni).

A disposizione: Coppola, Boldor, Troianiello, Cherubin, Zuculini, Fares. Allenatore: Fabio Pecchia.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Calabresi, Bubnjic, Lancini; Untersee, Bisoli, Pinzi, Crociata (dal 64' Camara), Coly; Caracciolo, Torregrossa (dal 64' Rosso).

A disposizione: Arcari, Said, Strada, Rossi, Ndolj Vassallo, Martinelli. Allenatore: Cristian Brocchi.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna. 

AMMONITI: Torregrossa, Calabresi, Pazzini, Pinzi, Fossati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Brescia 2-2 | Gialloblu costretti alla rimonta e sfuma l'aggancio in vetta

VeronaSera è in caricamento