rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Di Carlo gongola: "Fermata una Juventus da primato"

Il tecnico giallobl loda i giocatori della squadra: "Abbiamo anche tentato di vincere la partita"

"Ieri abbiamo incontrato una buona Juve che merita il primato in classifica. Si vede che la Juve di Conte ha mentalità e sa quello che vuole. Noi siamo stati bravi a tenere mentalmente e fisicamente, abbiamo cercato anche di vincere, ma il risultato di parità mi sembra il più giusto". Mimmo Di Carlo, tecnico del Chievo, commenta così a Radio Anch'io Sport, il pareggio con la Juventus per 0-0 di ieri a Verona. Un Chievo che però ha cercato anche di vincere la gara. "Quando si gioca contro grandi squadre si deve fare bene per tutti i 95 minuti e magari tentare di vincere, ci abbiamo anche provato", ha commentato Di Carlo.

Nella settima giornata sono stati molti i pareggi e tutti per 0-0. "Il campionato si è un po' livellato e nelle prime 10-15 gare le grandi squadre possono essere in ritardo per infortuni e non riescono a partire bene. Noi medio piccole o medio alte, speriamo di fare un salto importante di qualità, e per questo devo ringraziare la società che mi ha messo a disposizione una buona squadra, il miglior Chievo che ho avuto a disposizione, vogliamo confermare o migliorare posizione dell'anno scorso e trovare continuità", ha spiegato l'allenatore clivense.

Alcuni allenatori di grandi squadre si sono comunque lamentati del ricorso sistematico al fallo tattico. "Ieri qualche fallo in più della normalità è stato fatto - spiega il tecnico - c'erano due squadre che correvano con ritmi alti e all'inizio del campionato bisogna correre forte e proporsi, la mentalità di molti allenatori è oggi quella di proporsi contro le piccole, ma anche contro le grandi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Carlo gongola: "Fermata una Juventus da primato"

VeronaSera è in caricamento