rotate-mobile
Sport

Derby del cuore per il Chievo: c' Di Carlo con la Sampdoria

I giallobl saranno ancora privi di Pellissier, i blucerchiati senza Cassano

Dopo i derby con il passato di Pioli (le sfide di Coppa Italia con il Sassuolo e di campionato con il Parma) è il momento di quello del Chievo. Domenica di fronte ai gialloblù, nello splendido impianto di Marassi, ci sarà infatti la Sampdoria di Mimmo Di Carlo, il tecnico che negli ultimi due anni ha fatto volare il Chievo prima salvandolo miracolosamente e poi portandolo in carrozza alla permanenza in Serie A nello scorso campionato.

La Sampdoria avrà un giorno di riposo in meno dei Mussi che, a dire il vero, difficilmente saranno stati sfiancata dalla prestazione con il Bari di mercoledì se è vero che quella è stata la più brutta partita di campionato del Chievo degli ultimi anni. Ma i blucerchiati saranno comunque avvelenati dopo essere stati sconfitti dal Parma. Di Carlo, ancora privo di Antonio Cassano a causa delle ben note vicende,  deve dunque fare un dispetto alla sua ex squadra anche perché qualche voce circola nell'ambiente che il mister ciociaro sia addirittura a rischio di esonero da parte di Garrone.

Difficilmente nel Chievo ci sarà Sergio Pellissier, il capitano non ha ancora recuperato e questa situazione preoccupa non poco dal momento che senza il bomber valdostano i gialloblù della Diga non hanno più raccolto punti pesanti. Granoche, De Paula, Thereau e Moscardelli non hanno soddisfatto le aspettative e il direttore sportivo Sartori pare sia corso già ai ripari iniziando a cercare un nuovo attaccante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby del cuore per il Chievo: c' Di Carlo con la Sampdoria

VeronaSera è in caricamento