rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Crotone - Chievo Verona probabili formazioni | Problemi in difesa per Aglietti

Cesar e Frey sono praticamente fuori rosa e anche Vaisanen è out. A centrocampo mancano Ivan e Di Noia e davanti non c'è Meggiorini. Ripartenza complicata per i gialloblu

Anche il campionato di Serie B, dopo lo stop per l'emergenza coronavirus, terminerà la stagione 2019/2020 in questa estate. Entro il mese di luglio si concluderà la stagione regolare con le ultime dieci gare del calendario. Ad agosto, poi, ci saranno i playoff che decideranno la terza squadra che sarà promossa in Serie A. Le altre due neopromosse saranno le prime due della classifica. La prima probabilmente sarà il Benevento che ha già venti punti di vantaggio sulla seconda. Per il secondo posto la lotta è apertissima ed attualmente questa posizione è occupata dal Crotone, il primo avversario del Chievo Verona di mister Alfredo Aglietti. Si giocherà domani, 20 giugno, alle 18, in uno stadio Scida senza tifosi per rispettare le norme anti-Covid. L'arbitro dell'incontro sarà Riccardo Ros di Pordenone.

Nelle conferenze stampa della vigilia i due allenatori hanno sottolineato la particolarità di questa ripresa del campionato, senza punti di riferimento per nessuno. Il tecnico gialloblu Aglietti, in mezzo a tutte queste incognite e a queste insidie, riparte da ciò che sa: «I miei ragazzi sono tornati ad allenarsi bene, quindi sono fiducioso. Per provare a reinserirsi in una corsa alla promozione diretta in Serie A dobbiamo vincere a Crotone. La partita l'abbiamo preparata bene e mi aspetto una prestazione importante». Mentre Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, è convinto che la lunga sosta abbia sostanzialmente resettato il campionato. Paragoni con le partite passate di questa stagione sono impossibili. È come se queste ultime dieci gare fossero un nuovo torneo in cui ogni errore potrebbe costare molto caro.

Già diramate le liste dei convocati. Nel Chievo Verona, ufficialmente saranno assenti Ivan, Di Noia, Vaisanen e Meggiorini, ma in difesa mancheranno anche Cesar e Frey, due veterani che in sostanza sono stati messi fuori rosa. Nel Crotone, oltre allo squalificato Messias, non ci saranno Gigliotti, Jankovic, Mazzotta, Spolli e Zak. Queste le probabili formazioni:

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone - Chievo Verona probabili formazioni | Problemi in difesa per Aglietti

VeronaSera è in caricamento