rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Convince Antares Volley, ieri la prima amichevole

"Le ragazze si sono comportate bene contro un'avversario pi avanti di noi nella preparazione"

Dopo le prime tre settimane di preparazione, Verona Antares volley è scesa in campo ieri sera per la prima amichevole della nuova stagione: nella splendida cornice del Palazzetto di Sant’Ambrogio di Valpolicella, le gialloblù di coach Giorgio Nibbio hanno affrontato l’Isuzu Cerea 434, allenata da Stefano Ferrari e neopromossa in serie B1.

Una partita relativamente equilibrata, almeno nelle prime battute e in particolare nel secondo set quando, dopo aver rincorso per tutto il parziale, Percan e compagne hanno chiuso 27-25. La formazione di partenza ha visto le gialloblù in campo con Masino in palleggio e capitan Percan opposto, Marc e Catena laterali, Assirelli e Brutti centrali e Marcone libero, ma nel corso della gara c’è stato naturalmente spazio anche per tutte le altre (Orlandi, Zampieri, Bosio e Moschini). Cerea ha proposto invece dapprima Zandonà alzatrice, Mazzi opposto, Zampieri e Borin bande, Bogatec e Adamoli al centro e Michelini libero, supportate poi da Zilio, Stefanello, Povolo, Zanetti e Pericati.

“Una buona prestazione – commenta soddisfatto Nibbio a fine partita – ottenuta contro un'avversaria decisamente più avanti di noi nella preparazione, dato che sarà impegnata già nei prossimi giorni in Coppa. Mi è piaciuto in particolare l’atteggiamento della squadra, concentrato e costruttivo. Le ragazze sono comprensibilmente ancora un po’ imballate e, per vedere qualcosa di più attendibile dal punto di vista tecnico, bisognerà aspettare ancora un paio di settimane, ma siamo a buon punto e stiamo lavorando davvero bene”.

Verona Antares Volley proseguirà anche oggi e domani con due sedute giornaliere di allenamento, prima di un giorno di riposo previsto per sabato. Domenica invece, alle 15.30 al Pala Due di Bassano del Grappa, la prestigiosa amichevole contro la nazionale spagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convince Antares Volley, ieri la prima amichevole

VeronaSera è in caricamento