rotate-mobile
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

La prima vittoria del Chievo a Torino: "Un successo meritato, non era semplice"

Per superare un periodo molto difficile, con tante assenze per infortuni o squalifiche, serviva un risultato storico ed è arrivato. I gialloblù non avevano mai vinto sul campo dei granata

Un risultato storico per superare un momento difficile. Dopo tre sconfitte consecutive, con una rosa decimata da infortuni e squalifiche, Il Chievo Verona ha vinto contro il Torino in un campo dove i gialloblù non avevano mai colto i tre punti. 

Una gara vinta in rimonta, con orgoglio, spirito di sacrifico e autorevolezza. I giocatori scesi in campo hanno dato tutto e, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno saputo reagire prima pareggiando i conti e poi vincendo la partita con un rigore di Birsa. Una vittoria che porta il Chievo Verona al decimo posto in classifica con 30 punti, prima dell'incontro di sabato 13 febbraio quando alle 18.00 al Bentegodi se la vedrà con il Sassuolo.

Per l'allenatore gialloblù Maran: "La squadra ha reagito bene portandosi a casa tre punti con merito, i ragazzi hanno confermato quanto abbiano dentro dal punto di vista tecnico e morale, perché venire qui e dimostrare questa disponibilità non era semplice per nessuno". Alle parole di Maran fanno eco quelle di Birsa: "Nell'ultimo periodo abbiamo vissuto momenti difficili con tre sconfitte consecutive. Abbiamo affrontato una squadra molto forte e con un po' di fortuna e buona organizzazione abbiamo meritato la vittoria".

"Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali - ha dichiarato l'attaccante Inglese - All'inizio eravamo timorosi, ma poi abbiamo preso coraggio. Il vantaggio del Torino ci ha svegliato: è vero che il pareggio è arrivato su autorete, ma avevamo costruito una buona trama di gioco. Abbiamo poi disputato un gran secondo tempo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima vittoria del Chievo a Torino: "Un successo meritato, non era semplice"

VeronaSera è in caricamento