rotate-mobile
Sport

Col Milan il Chievo spera in un arbitro imparziale

Mai nessuna vittoria a San Siro per i giallobl della Diga ma forse c' un perch

Una partita da giocare a viso aperto, senza "errori" arbitrali, che però, guarda caso, spesso vanno solo in una direzione, quella del Milan. In questo spera il Chievo Verona per la gara di domani pomeriggio alle 18 in quel di San Siro dove i gialloblù della Diga non hanno mai vinto.

Allo stadio Meazza infatti il bilancio parla chiaro: otto partite, sei vittorie rossonere, due pareggi, zero vittorie e diversi torti arbitrali. Basta ricordarne uno per capire: il fallo da rigore di Bentivoglio su Kakà nella gara valida per il 12° turno del campionato 2008/2009 arbitrata da De Marco. Il centrocampista gialloblù sfiora l'asso brasiliano che cade rovinosamente in area. De Marco fischia subito rigore, senza considerare che il presunto fallo era iniziato chiaramente fuori area. Realizzando il penalty i rossoneri si portano a casa tre punti quanto mai immeritati tanto più che Gattuso si rende protagonista di numerosi falli killer che l'arbitro gli appioppi mai un'ammonizione. In passato anche un rigore più che dubbio su Shevchenko e un gol valido annullato a Yepes nella gara dello scorso anno.

Per la gara di domani il tecnico Stefano Pioli dovrà rinunciare a Gennaro Sardo in difesa (al suo posto ci sarà Frey) mentre il centrocampo dovrebbe rimanere quello delle ultime gare con l'incognita Fernandes. Invariato anche l'attacco con Pellissier e Granoche. L'arbitro sarà Gervasoni ma ci sarà sul match ancora l'ombra di De Marco che sarà quarto ufficiale. Calcio d'inizio alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col Milan il Chievo spera in un arbitro imparziale

VeronaSera è in caricamento