rotate-mobile
Sport Chievo / Via Aeroporto Angelo Berardi

I commenti dopo Chievo - Spal, Inglese: "Siamo stati bravi a ricompattarci"

L'attaccante gialloblu ha segnato la doppietta che ha portato alla vittoria: "Al di là dei gol, sono felice perché abbiamo dimostrato di essere una grande squadra"

Al di là dei gol, sono felice perché abbiamo venti punti in classifica. Siamo una grande squadra e ancora una volta lo abbiamo dimostrato.

Ha segnato la doppietta che ha permesso al Chievo Verona di vincere sulla Spal in uno degli anticipi della 14esima giornata di Serie A giocato ieri, 25 novembre. Eppure Roberto Inglese, ringrazia per i complimenti, ma condivide i meriti con tutta la squadra che nel primo tempo aveva un po' sofferto il gioco degli avversari, ma nel secondo ha ribaltato il risultato ed è tornata alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

Siamo stati bravi a ricompattarci e a non perdere lucidità - ha commentato a fine gara Inglese - È stata proprio questa lucidità a permetterci di vincere, grazie anche ai cambi del mister che sono stati fondamentali. Quando è entrato in campo, Sergio Pellissier mi ha dato una grande mano per la realizzazione dei due gol.

A Sergio Pellissier e al portiere Stefano Sorrentino sono arrivati poi i complimenti anche dell'allenatore Rolando Maran, convinto che le parate di Sorrentino abbiano tenuto a galla la squadra e la carica di Pellissier sia stata decisiva per pemettere alla squadra di esprimersi al meglio. 

Il Chievo Verona con 20 punti in classifica dopo 14 partite è in una posizione invidiabile, ma nessuno vuole montarsi la testa, anche perché sono in arrivo degli scontri difficili.

Noi dobbiamo prendere partita per partita e iniziamo da quella di mercoledì in Coppa Italia contro l'Hellas - ha detto Sorrentino - È il derby, la partita dell'anno. Abbiamo la fortuna di giocarne tre in questa stagione e uno lo abbiamo già vinto. Poi dopo penseremo alla partita di domenica contro l'Inter e a quelle successive. Ogni partita vale tre punti e noi vogliamo portare a casa più punti possibili contro tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commenti dopo Chievo - Spal, Inglese: "Siamo stati bravi a ricompattarci"

VeronaSera è in caricamento