rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Novara, le probabili formazioni | La sfida di Coppa Italia al Bentegodi

Le due formazioni scenderanno in campo alle 18 di martedì 29 novembre per guadangnarsi l'accesso agli ottavi di finale della Tim Cup. Maran lascia a casa qualche titolare per affidarsi, probabilmente, al turnover

Neppure il tempo di buttarsi alle spalle la sconfitta subita contro il Torino e il distrastro arbitraggio di Chiffi, che è già ora di scendere nuovamente in campo per il Chievo Verona. Alle 18 di martedì infatti la formazione veronese affronterà allo stadio Bentegodi il Novara, nella sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia: chi si aggiudicherà il match, approderà agli ottavi di finale della competizione. 

QUI CHIEVO VERONA - Nella lista dei convocati di Maran spiccano le assenze di Castro, Floro Flores, Meggiorini, Hetemaj e Dainelli, il tecnico quindi probabilmente darà spazio a giocatori che per diversi motivi fino adesso hanno collezionato pochi minuti in campionato. In porta dovrebbe esserci Seculin, mentre Cacciatore, vista l'espulsione rimediata contro i granata, dovrebbe giocare regolarmente sulla destra, con Sardo dall'altra parte. Frey probilmente comporrà con Cesar la coppia difensiva, mentre Rigoni sarà quasi certamente il perno di centro campo. Da vedere invece come sarà composto l'attacco, con Maran che potrebbe decidere di schierare una punta sola, sostenuta da due trequartisti da scegliere tra Birsa, de Guzman e il giovane Parigini. 

QUI NOVARA - Anche Buscaglia probabilmente si affiderà al turnover, con la coppia d'attacco che dovrebbe essere composta da Di Mariano e Bajde, sostenuti da Adorjan. Probabile, in difesa, un turno di riposo per Troest, con Dickmann, Romagna, Koch e Calderoni, pronti a scendere in campo dal primo minuto. In vista anche un cambio tra i pali, con Pacini pronto a giocare. 

ARBITRO - Riccardi Pinzani di Empoli. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Seculin; Cacciatore, Frey, Cesar, Sardo; Izco, Rigoni, Castro; Birsa, Parigini; Inglese. Allenatore: Rolando Maran. 

NOVARA (4-3-1-2): Pacini; Dickmann, Romagna, Koch, Calderoni; Armeno, Bolzoni, Faragò; Adorjan; Di Mariano, Bajde. Allenatore: Roberto Boscaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Novara, le probabili formazioni | La sfida di Coppa Italia al Bentegodi

VeronaSera è in caricamento