Chievo Verona - Milan: ecco il piano viabilità per sabato 30 marzo

In occasione dello scontro tra i rossoneri e i "mussi volanti", la municipale comunica le modifiche al traffico per il capoluogo scaligero e le arterie stradali circostanti

In occasione della partita di calcio Chievo-Milan, in programma domani alle 18.30 al Bentegodi, la polizia municipale sarà in servizio in forze in zona Stadio con oltre 30 tra agenti e ufficiali. Attesi migliaia di tifosi sia dal capoluogo lombardo sia da tutto il nord Italia, come già avvenuto in occasione degli incontri con Juventus e Inter.

CHIEVO - MILAN: LE POSSIBILI FORMAZIONI

LE INDICAZIONI - Dalle 15 di domani verranno attuati in zona stadio i servizi specifici di gestione della viabilità, con la chiusura dell’area nord - in particolare la zona della tribuna autorità - e l’indirizzamento dei tifosi milanisti al Palasport, nell’area loro riservata. L’uscita autostradale consigliata è Verona Nord, sulla A22-Modena-Brennero, dove potrebbe registrasi qualche rallentamento provocato dal traffico del ponte pasquale. La polizia municipale, in collegamento con la centrale della mobilità del settore Traffico, fornirà indicazioni attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti in autostrada e sulle tangenziali, per indirizzare i tifosi sul percorso diretto per lo stadio, attraverso la tangenziale nord T4-T9. Qualora la disponibilità di parcheggi in zona Bentegodi dovesse terminare, le uscite per lo stadio saranno chiuse. I parcheggi principali consigliati a tifosi e appassionati sono A e B, lato via Frà Giocondo, e C, lato curva nord e palazzetto dello sport. A disposizione in caso di necessità anche piazzale Guardini e via Città di Nimes fronte Stazione di Porta Nuova. I cancelli dello stadio Bentegodi apriranno alle 15.45. La polizia municipale invita i tifosi a portarsi per tempo allo stadio e ricorda che è vietato parcheggiare sulle tangenziali e sugli svincoli, compresa la bretellina di accesso alla zona stadio. Specifici controlli di polizia amministrativa saranno effettuati per i bagarini e per la vendita abusiva di magliette e sciarpe da parte di ambulanti privi di autorizzazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

Torna su
VeronaSera è in caricamento