rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Stadio

Chievo Verona - Milan Le probabili formazioni | Cesar ed Hetemaj sono out

"Il Chievo è una squadra molto esperta, li vedo come una piccola Juve", parole di stima e grande rispetto da parte di Montella alla vigilia del match. Maran dal canto suo non vuole cali di tensione: "Dovremo rimanere corti, compatti e avere il coraggio giusto"

Al Bentegodi arriva la bestia (rosso)nera del Chievo Verona, domenica 16 ottobre in serata alle 20.45. Una sfida che a consultare gli almanacchi lascerebbe poche speranze ai sostenitori clivensi, ma è chiaro che questa come ogni altra partita andrà vinta o persa sul campo da gioco.

Insieme alla Lazio e dopo il sorpasso della Roma sul Napoli con l'odierna vittoria nella scontro diretto, Milan e Chievo Verona occupano appaiati a 13 punti il quarto posto in classifica. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie importanti, rispettivamente contro Sassuolo e Pescara, ed è chiaro che nessuna delle due formazioni appare intenzionata a voler rallentare la propria corsa.

I PRECEDENTI - Come anticipato, gli scontri diretti tra Chievo e Milan al Bentegodi fanno resgistrare il netto predominio dei Rossoneri, vittoriosi 9 volte su 15. Per i Gialloblu due soli successi casalinghi a fronte dei restanti 4 pareggi.

QUI CHIEVO VERONA - In attacco contro il Milan dovrebbe tornare titolare Meggiorini al fianco di Inglese, con Floro Flores destinato alla panchina dopo la prestazione sotto tono di Pescara. In difesa probabile riconferma per la coppia di centrali Spolli - Dainelli con Gamberini pronto a subentrare, mentre direttamente non convocato per guai fisici Cesar, così come anche Hetemaj. Sulla fascia destra ha recuperato e dovrebbe partitre dal 1° minuto Cacciatore. In conferenza Maran ha sottolineato l'assenza dei nazionali: "Paghiamo cara la sosta, Hetemaj e Cesar non sono nemmeno convocati per dei lievi infortuni. Dovremo comunque giocarcela apertamente, cercando di essere bravi a rimanere corti, compatti e avere il coraggio giusto. Se poi ci saranno differenze decisive tra le due squadre lo scopriremo durante la partita. Quando siamo sul pezzo possiamo dar fastidio a chiunque. Il Milan è comunque una formazione sempre difficile da affrontare e che sta sicuramente attraversando un ottimo momento".

QUI MILAN - Lavoro differenziato per Calabria con Abate pronto a partire titolare lungo l'out di destra in difesa. Romagnoli è guarito dalla contusione alla gamba che gli ha impedito di giocare contro il Sassuolo. La notizia della settimana è però ovviamente quella dell'infortunio di Montolivo in Nazionale, al suo posto probabile l'impiego da titolare del giovane talento Locatelli. Contro il Chievo Montella in attacco sta pensando di riproporre Niang affiancato da Lapadula al posto di Bacca da poco tornato con i compagni dopo gli impegni con la Colombia. Così si è espresso il tecnico rossonero in conferenza stampa: "Per me Riccardo (Montolivo ndr) è un giocatore insostituibile: garantisce le due fasi ed è abile sia nel fraseggio che con la palla lunga. La sua assenza si farà sentire, ma non voglio alibi. Il Chievo è una squadra esperta, a prescindere dall'età. Sanno fare tutto: attaccare e difendere. Li vedo come una piccola Juve. Sarà una gara molto complicata. Speriamo di vincere per poter dedicare la nostra vittoria al Capitano. Ho un solo dubbio, a centrocampo appunto e forse me lo porterò avanti fino a domani. È comunque un dolce scegliere, perché sia Locatelli che Sosa sono due ottimi giocatori. In caso di vittoria e di concomitante passo falso delle altre squadre sentirei sicuramente ancora più profumo d'Europa".

ARBITRO - Gianluca Rocchi di Firenze

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Milan Le probabili formazioni | Cesar ed Hetemaj sono out

VeronaSera è in caricamento