rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Lazio, le probabili formazioni | Maran gioca a scacchi con l'ex Pioli

Il tecnico clivense sfida il passato della sua squadra, contando sul rientro in difesa di Dainelli e sull'agilità della coppia d'attacco composata da Mpoku e Paloschi. A centrocampo, insieme ad Hetemaj, potrebbe esserci Rigoni

Domenica 30 agosto alle 20.45, Chievo Verona e Lazio si affronteranno allo stadio Bentegodi nella partita valida come seconda giornata del campionato di serie A. 

La vittoria in rimonta ottenuta domenica sera al Castellani, potrebbe aver dissipato quei dubbi sorti in casa clivense dopo un precampionato poco brillante e la prematura uscita dalla Coppa Italia. Il compito di Maran e soci non sarà comunque tra i più facili, mentre in ambito di calciomercato Nember sta cercando di piazzare gli ultimi colpi per rinforzare la rosa, guardando soprattutto al centrocampo. 
Brucia ancora in casa biancoceleste la sconfitta con il Leverkusen che l'ha estromessa dalla Champions League e l'ex Pioli vorrà sicuramente rifarsi, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella ottenuta contro la neopromossa Bologna. Sul fronte mercato, è la Gazzetta a lanciare l'indiscrezione del botto low-cost di fine sessione: si parla infatti di Adebayor. 

I PRECEDENTI - Per 13 volte formazioni si sono scontrate nella massima serie e per ben 8 volte i laziali sono riusciti ad avere la meglio. L'unica vittoria del Chievo risale alla stagione del debutto in serie A, quando Marazzina e Corini vanificarono l'iniziale vantaggio di Claudio Lopez, mentre nella passata stagione il match finì a reti inviolate. 

QUI CHIEVO VERONA - Con il solo Izco assente, Maran può contare praticamente su tutta la rosa a sua disposizione. In difesa rientra Dainelli, che farà coppia con Cesar, mentre a centrocampo ci dovrebbero essere Hetemaj e Rigoni. In attacco Mpoku sembra essere il netto favorito a fare coppia dal primo minuto con Paloschi, relagando in panchina sia Meggiorini che Pellissier. Sulle corsie laterali Castro e Birsa sembrano essere i due titolari ma Simone Pepe è pronto ora scendere in campo con la sua nuova maglia. 

QUI LAZIO - Marchetti, Djordjevic, Klose e Biglia, sono out per infortunio e Pioli deve quindi correre ai ripari. Per sostituire il regista argentino, l'allenatore laziale dovrebbe schierare Cataldi, favorito su Onazi. Keita Balde sarà ancora la punta centrale, potendo contare sul supporto di Candreva e di Kishna, in netto vantaggio su Felipe Anderson. Lulic e Parolo completeranno il centrocampo, mentre Gentiletti e De Vrij formeranno la coppia di difensori centrali. 

ARBITRO - Marco Di Bello di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Lazio, le probabili formazioni | Maran gioca a scacchi con l'ex Pioli

VeronaSera è in caricamento