rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Inter, le probabili formazioni | Maran senza Frey e Zukanovic

Entrambi i terzini sono stati squalificati nel match di Cagliari e il tecnico trentino schiera quindi al loro posto Sardo e Biraghi, con l'obiettivo di centrare il sesto risultato utile consecutivo

Il posticipo serale del lunedì, valido per la quindicesima giornata del campionato di serie A, vede Chievo Verona e Inter affrontarsi alle 21 allo stadio Bentegodi. 

In striscia positiva da cinque partite, il club della diga ora è anche fuori dalla zona retrocessione e punta ad allungare sul terzultimo posto. Gli uomini di Maran sembrano essersi ritrovati nell'ultimo mese, dopo un avvio di campionato che sembrava già condannarli e ora sognano il colpaccio contro i nerazzurri tra le mura casalinghe. 
Mancini deve ancora raccogliere la prima vittoria da quando è tornato sulla panchina del club milanese: in tre partite è arrivato infatti il pareggio nel derby e le sconfitte con Roma e Udinese, a conferma delle difficoltà che sta vivendo il club nerazzurro, attualmente fuori dall'Europa e non molto lontano dalla zona "calda" della classifica. 

QUI CHIEVO VERONA - "Non so quanto la classifica dell'Inter sia veritiera, io con l'Udinese ho visto una squadra in condizione e con grandi valori. L'Inter ha tanti nazionali, ha un organico importante e certamente contro di noi vorrà fare risultato. Noi abbiamo le nostre certezze e a quelle ci affideremo. Mancini? Ho sempre avuto grande stima di lui, come calciatore ma anche come allenatore e come persona. Un grande uomo di sport. Se abbiamo ottenuto certi risultati il merito è stato del lavoro della settimana e quindi di tutti. Chi giocherà al posto di Frey e Zukanovic ha tutta la mia fiducia e mi ha trasmesso ampie garanzie giorno dopo giorno". Maran non si fida quindi dei nerazzurri nonostante la carenza di risultati. I problemi di formazione per il tecnico trentino arrivano dalle fasce con la squalifica di Frey e Zukanovic: al loro posto dovrebbero esserci Sardo e Biraghi. Per il resto dovrebbe venire confermata la formazione vittoriosa a Cagliari, con Cesar e Gamberini coppia centrale difensiva e in avanti Paloschi e Meggorini. Il centrocampo invece sarà composto da Izco, Radovanovic, Hetemaj e Birsa. 

QUI INTER - Con Vidic fuori causa e Hernanes da valutare, Mancini può sorridere per il rientro di Jonathan, che dovrebbe tornare ad occupare la parte destra della linea difensiva completata da Ranocchia, Juan Jesus e Dodò. La linea mediana vedrà Medel come perno centrale, sostenuto ai lati da Kuzmanovic e Guarin, mentre Kovacic occuperà il ruolo di trequartista. In avanti Icardi sembra sicuro della maglia da titolare, mentre sono ballottaggio Palacio e Osvaldo, con il primo favorito sull'oriundo. 

ARBITRO - Davide Massa di Imperia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Inter, le probabili formazioni | Maran senza Frey e Zukanovic

VeronaSera è in caricamento