rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo - Genoa, le probabili formazioni | Pellissier vittima di un grave infortunio

Fuori dai giochi il capitano per la rottura di un legamento, Corini getta nella mischia Paloschi, mentre Sardo torna sulla destra. Ballardini perde invece Ferronetti e pensa al 3-5-2 per conquistare il centrocampo

La 34a giornata del campionato di serie A vede il Chievo Verona ospitare il Genoa, in una sfida quasi certamente determinante in chiave salvezza. I "mussi" vengono dalla fondamentale vittoria sul campo del Siena e con i tre punti potrebbero ottenere già domani la salvezza. Il Grifone però non può permettersi di sbagliare nessuna partita da qua alla fine del campionato, si preannuncia quindi un match teso e combattuto.

QUA CHIEVO VERONA - Le brutte notizie per Corini arrivano dall'allenamento di oggi: capitan Pellissier è rimasto vittima di un gravissimo infortunio che pone fine al suo campionato. Nella rifinitura di oggi si è procurato la rottura del legamento peroneo-astragalico anteriore con interessamento capsulare. Al suo posto guocherà quasi certamente Albero Paloschi. Per il resto non ci dovrebbero essere altri colpi di scena. Sardo sostituirà lo squalificato Frey e Acerbi prenderà il posto di Cesar. Confermato quindi il 5-3-2 con il centrocampo composto da Guana, Rigoni e Cofie, mentre Thereau completerà il reparto avanzato. 

QUA GENOA - Ballardini pensa al 3-5-2 per avere la supremazia a centrocampo ed espugnare il Bentegodi, ma perde anche lui un uomo nella rifinitura odierna. Si tratta dell'ex Udinese Ferronetti, che conlcude la sua stagione anzitempo procurandosi la frattura della falange ungueale dell'alluce destro. Granqvist, Moretti e Manfredini faranno qundi da scudo davanti a Frey. Perno del centrocampo sarà Matuzalem, affiancato da Antonelli e l'ex Marco Rigoni. Sulle fasce spazio a Pisano e Vargas, che cercheranno di servire con i loro cross Borriello e Floro Flores. Altra panchina per Immobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo - Genoa, le probabili formazioni | Pellissier vittima di un grave infortunio

VeronaSera è in caricamento