rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Genoa 0-0 | I clivensi comandano ma sprecano anche un rigore

Dopo i primi 15 minuti, le redini del match sono state quasi sempre in mano alla formazione di Maran, che però soffre ancora dell'assenza di idee negli ultimi 25 metri e che spreca un penalty con Birsa

Finisce a reti inviolate il penultimo posticipo della quindicesima giornata di Serie A tra Chievo Verona e Genoa. 
Non è stata certo una sfida spettacolare quella andata in scena allo stadio Bentegodi, con le due formazioni che fin dai primi minuti l'hanno messa sul piano dell'agonismo e del gioco maschio. Nel primo quarto d'ora la formazione di Juric sembrava in grado di poter contendere al Chievo la gestione del match, senza però riuscire ad impensierire Sorrentino. Poi i padroni di casa hanno alzato la voce, prendendo possesso della sfera e lanciandosi immediatamente alla riconquista non appena persa. Questo ha impedito in diverse occasioni al Grifone di organizzarsi e ripartire, ma prima Inglese e poi Birsa non sono riusciti a battere Perin, mentre Fiammozzi ha sprecato l'unica occasione ospite dei primi 45 minuti. Ma ad avere la migliore opportunità è stato Birsa, che al 36' ha calciato male il rigore procurato dal numero 69. 
I clivensi si sono dimostrati più in palla anche nella ripresa, mentre gli ospiti hanno centrato la porta per la prima volta al 52', quando Gamberini ha deviato un cross dalla destra rischiando di beffare il suo stesso portiere. Insieme alla buona volontà però, la formazione di Maran si è tenuta stretta anche la propria anemia offensiva, con i rossoblu che prima hanno respinto al mittente tutti gli attacchi e poi sono andati a loro volta vicini alla rete con un break di una decina di minuti, inziato con un pericoloso traversone che al 66' ha attraversato l'area gialloblu e arrivato al culmine con il palo di Nininkovic al 71' e la successiva occasione di Rigoni. 
A parte qualche tensione tra i giocatori, peraltro mal gestita da Russo, che in una partita senza veri episodi è riuscito nell'impresa di gestire male i cartellini, il finale non ha visto particolari emozioni. 
Un pareggio che forse per il gioco espresso va un po' stretto al Chievo, che ha provato con più determinazione a fare la partita, eppure il Genoa non ha demeritato, collezionando a sua volta qualche occasione: un punto a testa quindi che mette d'accordo entrambe le squadre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Genoa 0-0 | I clivensi comandano ma sprecano anche un rigore

VeronaSera è in caricamento