rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Fiorentina Le probabili formazioni | S'infortuna Meggiorini

Non ce la fa Meggiorini nel Chievo che non è nemmeno nella lista dei convocati per la sfida di sabato sera al Bentegodi contro la Fiorentina di Paulo Sousa

Dopo la brutta sconfitta di Bergamo nella scorsa giornata di campionato, torna in campo sabato sera alle 20.45 davanti al proprio pubblico il Chievo Verona. Al Bentegodi arriverà una Fiorentina reduce dalla sconfitta interna contro i neocampioni d'Italia della Juventus, in cerca sicuramente di riscatto ed impegnata a difendersi dall'eventuale attacco della quinta posizione in classifica (a dir il vero piuttosto improbabile) da parte del Milan.

Dal canto suo il Chievo di Maran non ha più alcun obiettivo ufficiale da raggiungere, ma il clima che si respira nell'ambiente porta ugualmente a pensare che di qui alla fine del campionato i Clivensi non abbiano affatto intenzione di regalare nulla a nessuno.

I PRECEDENTI - Sono 11 le sfide finora disputate dalle due formazioni in Serie A al Bentegodi, con un bilancio complessivo nettamente favorevole ai Viola che si sono imposti per ben 7 volte, a fronte di due pareggi e due successi del Chievo. Nella gara dell'andata il risultato fu di 2 a 0 in favore dei Toscani.

QUI CHIEVO VERONA - Nella lista degli indisponibili rientrano Izco, dainelli e Frey. In difesa non ci sarà per squalifica Spolli, mentre dovrrebbe partire titolare Cesar al rientro. Per quanto riguarda il centrocampo Rigoni pare nuovamente destinato alla panchina, mentre la "tegola" di giornata per Rolando Marana è l'infortunio di Meggiorini (un affaticamento muscolare), il quale non è nemmeno stato convocato. La coppia d'attacco dovrebbe dunque essere composta da Floro Flores e Inglese. Maran in conferenza ha cercato di motivare i suoi in vista del finale di stagione: "Abbiamo ancora tanto da dare. Ci sono tre partite da giocare e il ritornello è sempre lo stesso: vogliamo fare bene, a partire dalla prossima sfida che è molto impegnativa, e finire alla grande come abbiamo fatto per tutto l'anno. Dobbiamo fare il massimo per ottenere il massimo, ovvero la posizione più alta possibile in classifica. La Fiorentina è una squadra difficilissima da incontrare: con tanto possesso ti costringe a correre molto senza palla. Credo che proprio dovremo essere molto bravi a non sprecare le energie quando avremo noi la sfera e a lavorare bene negli spazi".

QUI FIORENTINA - È tornato ad allenarsi col gruppo in giornata Ilicic e dovrebbe partire titolare domani sera. Non ci sarà a centrocampo Vecino, mentre l'unico vero dubbio sulla formazione riguarda al momento il ballottaggio tra Tello e Mati Fernandez. Così Paulo Sousa nell'odierna conferenza stampa prima del match: "Loro stanno bene e giocano secondo dei principi acquisiti da sempre, perciò sono in grado di fare grandi prestazioni. In casa all'andata giocammo una gran partita, senza concedere nulla. La loro idea di gioco è sempre la stessa e hanno tanta qualità. Noi dovremo fare di tutto e di più per vincere. L'atteggiamento deve essere questo".

ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Fiorentina Le probabili formazioni | S'infortuna Meggiorini

VeronaSera è in caricamento