rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo forza 4. Con la salvezza raggiunta i gialloblu puntano ai 50 punti

Il poker servito all'Empoli ha dimostrato che la squadra di Maran ha il vento in poppa e non vuole fermare la sua corsa in questo finale di stagione

Dopo una vittoria del genere, perché fermarsi? A dieci giornate dalla fine del campionato di Serie A il Chievo Verona non è ancora matematicamente salvo, ma ci manca davvero poco. E dopo la vittoria per 4-0 contro l'Empoli, i gialloblu sentono di viaggiare con il vento in poppa e non vogliono affrontare questa fase finale del campionato con la mente già in vacanza.

Contro i toscani è stato un Chievo da applausi. "I ragazzi sono stati straordinari e continuano a stupire - ha commentato l'allenatore del Chievo Rolando Maran - Abbiamo voglia di migliorarci ancora e sono sicuro faremo ancora altre grandi prestazioni". 

Nelle parole tecnico c'è tutto il programma del finale di stagione gialloblu, un finale in cui la squadra punterà ancora a vincere per migliorarsi. Un'asticella l'aveva già messa il portiere Sorrentino prima della partita con l'Empoli e cioè raggiungere quota 50 punti, un obiettivo che anche Valter Birsa ha sottolineato al termine della gara. "Sappiamo che 50 sono i punti guadagnati l'anno scorso e quest'anno abbiamo iniziato con l'idea di migliorarlo - ha detto Birsa - Siamo sulla buona strada e con questa cattiveria e questa voglia di vincere ce la possiamo fare". Un Valter Birsa che contro l'Empoli è andato a segno e ha dedicato il gol alla sua terza figlia in arrivo.

Chi di gol ne ha segnati 104 con la maglia del Chievo in Serie A è Sergio Pellissier, autore del gol del 2-0 ai toscani. E il capitano gialloblu ha commentato così la vittoria: "Abbiamo sempre attaccato, volevamo far gol - ha dichiarato Pellissier - Il Chievo deve giocare così, con convinzione e determinazione se vuole divertirsi e far divertire. E se vogliamo superare quota 50 punti dobbiamo scendere in campo le prossime domeniche sempre con questa voglia di vincere".

Il Bologna è dunque avvisato. Il felsinei sono i prossimi avversari che il Chievo Verona incontrerà in campionato domenica prossima, 19 marzo, alle 15. E di sicuro al Dall'Ara, i gialloblu non arriveranno senza stimoli perché la salvezza è ormai raggiunta, ma sereni e convinti di voler chiudere la stagione con altre vittorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo forza 4. Con la salvezza raggiunta i gialloblu puntano ai 50 punti

VeronaSera è in caricamento