rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo Verona - Benevento, le probabili formazioni | Sfida tra Marcolini e Inzaghi

Il tecnico clivense pensa a come imbrigliare la capolista guidata dall'ex rossonero, che alle ore 15 del 26 dicembre scenderà in campo allo stadio Bentegodi

Il Boxing Day della Serie B, valido come diciottesima giornata, mette di fronta Chievo Verona e Benevento allo stadio Bentegodi, con il fischio d'inizio fissato per le ore 15 del giorno di Santo Stefano. 

È un periodo a corrente alternata per la formazione clivense, che dopo un inizio di stagione complicato aveva trovato alcuni risultati utili, mentre ora fatica a trovare continuità. Marcolini e i suoi stazionano attualmente in piena zona play off e una vittoria sulla capolista potrebbe dare ulteriore consapevolezza ai mussi, oltre a consegnare loro tre punti importantissimi e accorciare la classifica. 
La squadra guidata da Pippo Inzaghi si è già laureata Campione d'Inverno, in virtù dei 9 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice (il Pordenone): un divario che mai nessuno aveva saputo costruire già a questo punto della stagione, da quando si assegnano i 3 punti per la vittoria (1994/1995). Un ruolini di marcia impressionante, che la Strega vuole mantenere per aggiudicarsi il prima possibile la promozione. 

I PRECEDENTI - Le due formazioni si sono scontrate una volta sola al Bentegodi, durante la stagione 2017/2018 in Serie A, quando a decidere la sfida fu la rete di Inglese. 

QUI CHIEVO VERONA - Per la delicata sfida alla capolista, Marcolini dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco Meggiorini-Djordjevic, con Rodriguez possibile alternative e Vignato dietro le due punte. Vista l'assenza di Obi, a centrocampo dovrebbero trovare spazio Segre, Esposito e Di Noia, mentre Dickmann e Cotali sono i principali candidati al ruolo di terzini. 

QUI BENEVENTO - Inzaghi va a caccia della sesta vittoria consecutiva e si affida all'ex Hetemaj, che con Schiattarella e Viola, dovrebbe comporre la linea mediana dietro Kragl e Sau, che sosterranno l'unica punta Coda. 

ARBITRO - Juan Luca Sacchi di Macerata.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Esposito, Di Noia; Vignato; Meggiorini, Djordjevic.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Benevento, le probabili formazioni | Sfida tra Marcolini e Inzaghi

VeronaSera è in caricamento