rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo. Maran: "Inizio di campionato difficile ma dobbiamo fare punti sempre"

Il tecnico gialloblù è soddisfatto di questo periodo di preparazione: "Dobbiamo essere bravi a superare noi stessi e farlo con costanza e continuità"

Continuano le amichevoli del Chievo Verona e due settimane e mezzo dalla prima partita ufficiale che i gialloblù giocheranno in Coppa Italia. Oggi, 27 luglio, i ragazzi di Maran scendono in campo a Rovereto contro il Cittadella.

Calma piatta sul fronte calciomercato, dove il Chievo è in contatto con la Fiorentina per Gilberto e secondo il Corriere di Verona ci sarebbe una corsa a due tra la società gialloblù e il Cagliari per mettere sotto contratto l'attaccante Borriello. E pare chiuso l'affare in uscita per il prestito del difensore Daprelà, che il Chievo aveva da poco acquistato dal Carpi e che è stato girato al Bari.

Finora soddisfatto della preparazione l'allenatore dei clivensi Rolando Maran che a ChievoTv ha dichiarato: "In questo periodo chiedo alla mia squadra di mantenere l'ordine tattico e di provare quelle cose che puoi provare perché le partite non contano nulla. Ci possiamo permettere degli esperimenti, ma con la testa giusta. Stiamo lavorando per migliorarci e in questi due anni abbiamo dimostrato che ci sono dei margini di miglioramento. Siamo cresciuti costantemente e possiamo ancora crescere. Dobbiamo essere bravi a superare noi stessi e farlo con costanza e continuità".

E dopo la pubblicazione del calendario del prossimo campionato di Serie A, Maran ha giudicato difficili le prime partite per il suo Chievo: "Un inizio così non aiuta, ma dobbiamo fare di necessità virtù e prendere punti in ogni partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo. Maran: "Inizio di campionato difficile ma dobbiamo fare punti sempre"

VeronaSera è in caricamento