rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Atalanta 1-1 | Nel finale la zampata di Pellissier inchioda il pareggio - Highlights

Gli ospiti hanno fatto sostanzialmente la partita fino al vantaggio di Gomez, abile a sfruttare la distrazione di Zukanovic e ha regalare così il meritato vantaggio ai suoi

Allo stadio Bentegodi la trentasettesima giornata del campionato di serie A, termina con il pareggio tra Chievo Verona e Atalanta. 
Forse a pancia un po' piena, la squadra di Maran ha subito l'iniziativa ospite per tutta la prima parte del match, pensando forse di riuscire a portare a casa un punticino con il minino sforzo. Dopo alcune buone occasioni però, i bergamaschi sono riusciti ad ottenere il meritato vantaggio all'inizio della ripresa, grazie ad una colossale dormita di Zukanovic.
E da lì in poi si sono svegliati anche i padroni di casa, che hanno iniziato ad alzare il baricentro e ad accompagnare di più i loro attaccanti. La difesa di Reja però, dopo aver vacillato in paio di occasioni, sembrava aver trovato le giuste contromisure per i giocatori del club della diga. Ma proprio nel finale, il capitano di tante battaglie si è avventato sulla sponda di Paloschi: forse lo stile lasciava un po' a desiderare ma in questi casi ciò che conta è il risultato. 
Il Chievo quindi resta staccato di due lunghezze dall'Hellas e saluta così il proprio pubblico. Nella prossima partita infatti i veronesi saranno impegnati a Firenze. 

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DEL BENTEGODI

PRIMO TEMPO - Al Bentegodi è partita vera, con le due squadre molto attente a non scoprirsi. L'Atalanta mette sotto pressione i padroni di casa e il traversone invitante di Moralez all'11 non trova compagni pronto a spingerlo in rete. Al 16 Schelotto ci prova da lontano ma Sportiello risponde presente. Al 21' la punizione di Del Grosso è facile preda per Bizzarri. Dainelli al 24' salva sul bel cross rasoterra di Zappacosta. Al 31' Gomez se ne va con un'azione solitaria ma la traversa gli nega la gioia del gol. Boakye al 37' sbaglia incredibilmente da due passi dopo un grave errore di Bizzarri in uscita su iniziativa del solito Zappacosta. Maxi Moralez al 44' scatta sul filo del fuorigioco ma la sua conclusione trova la grande opposizione del portiere clivense.

SECONDO TEMPO - Al 48' Zukanovic si fa soffiare il pallone da Gomez che stavolta non sbaglia. Centrale il tiro di Paloschi al 50'. Baselli dentro per Moralez che quasi a tu per tu con Bizzarri viene anticipato da un difensore del Chievo al 53'. Birsa un minuto dopo prova l'esterno dalla distanza: palla fuori. Al 58' Meggiorini serve in area Paloschi che stoppa e calcia ma Sportiello d'istinto respinge. Al 61' Cofie serve Paloschi che gira per Meggiorini, il numero 69 calcia ma Benalouane lo disturba e Sportiello blocca. All'80'Botta va alla conclusione, respinge di pugni Sportiello con Benalouane che anticipa poi Pellissier. Il Chievo cerca insistentemente la via del pareggio ma l'Atalanta riesce a chiudere bene gli spazi. Benalouane al 88' sfiora l'autogol, poi sul corner Paloschi fa da sponda per Pellissier che da due passi ribadisce in rete. Ancora Chievo avanti al 90', questa volta è Paloschi a sfiorare il gol con un colpo di testa di poco alto.

CHIEVO VERONA - ATALANTA 1-1

MARCATORI: Gomez (A) al 48', Pellissier (CV) al 88'

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 87 Zukanovic (dal 52' 19 Botta); 24 Schelotto, 13 Izco, 8 Radovanovic (dal 59' 14 Cofie), 23 Birsa (dal 70' 31 Pellissier); 43 Paloschi, 69 Meggiorini. 

A disposizione: 18 Fetfatzidis, 11 Vajishi, 9 Pozzi, 20 Sardo, 34 Biraghi, 90 Seculin. Allenatore: Rolando Maran. 

ATALANTA (4-3-3): 57 Sportiello; 22 Zappacosta, 29 Benalouane, 13 Masiello (dal 68' 2 Stendardo), 3 Del Grosso; 95 Grassi, 21 Cigarini, 16 Baselli; 11 Moralez, 99 Boakye (dal 46' 27 Rosseti), 10 Gomez (dal 63' 28 Emanuelson)

A disposizione: 5 Scaloni, 88 Cavagna, 93 Dramé, 9 Bianchi, 20 Biava, 33 Cherubin, 6 Bellini, 1 Avramov, 7 D'Alessandro. Allenatore: Edoardo Reja. 

ARBITRO: Gianluca Sacchi di Macerata

AMMONITI: Cesar

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Atalanta 1-1 | Nel finale la zampata di Pellissier inchioda il pareggio - Highlights

VeronaSera è in caricamento