rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona, via agli allenamenti in vista della sfida contro il Crotone

Sarà la partita numero 550 in Serie A per i gialloblu che puntano a fare meglio dell'anno scorso, chiudere quindi nella prima metà della classifica con più di 50 punti

Oggi, 28 marzo, riprendono gli allenamenti del Chievo Verona dopo il weekend lungo di riposo concesso dall'allenatore Rolando Maran ai suoi giocatori, dato che la Serie A è rimasta ferma per i concomitanti impegni delle squadre nazionali.

Alcuni giocatori gialloblu (Hetemaj, Birsa, Cesar, Bastien e Kiyine) sono ancora aggregati alle rappresentative del proprio paese e terminati gli ultimi impegni torneranno a disposizione di Maran in vista della partita di domenica 2 aprile alle 15 al Bentegodi contro il Crotone. Sarà la partita numero 550 del Chievo Verona in Serie A, ma sarà soprattutto la partita numero 30 di questo campionato in cui i gialloblu hanno già la salvezza in tasca.

Sono 38 i punti fin qui raccolti e 23 quelli di vantaggio dalla zona retrocessione, quando mancano 9 partite alla fine. Nel giro di un paio di partite, se tutto va bene, il Chievo Verona potrebbe quindi arrivare la salvezza matematica e con largo anticipo. Ma come più volte dichiarato dagli atleti scaligeri, l'obiettivo ormai è migliorare il risultato finale della scorsa stagione e quindi chiudere questa annata nella prima metà della classifica con più di 50 punti.

Obiettivo decisamente alla portata di Pellissier e compagni, sempre se non si ripetono black-out come contro il Bologna. Perché i cali di tensione a fine stagione costano cari, soprattutto contro avversari decisamente più motivati. Il Crotone è con le spalle al muro, con 8 punti da recuperare per raggiungere una miracolosa salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, via agli allenamenti in vista della sfida contro il Crotone

VeronaSera è in caricamento