rotate-mobile
Sport

Chievo sulle orme di Dalla Bona e Di Michele

Il Ds Sartori cerca un centrocampista ed una punta da affiancare a Pellissier

Sono ore frenetiche queste per le squadre che intendono effettuare gli ultimi colpi di mercato, mancano solo pochi giorni infatti alla chiusura delle liste. Molto attivo in questi giorni è il Chievo Verona.

I gilloblù stanno sondando il terreno per avere Samuele Dalla Bona in prestito dal Napoli. Il giocatore ha risolto la sua situazione con l’Iraklis Salonicco, dov’era in prestito proprio dai partenopei, e vuole tornare in Italia. In vantaggio sul Chievo, però, ci sono i cugini dell’Hellas, che si sono mossi in largo anticipo e che hanno già fatto un’offerta sia al giocatore, 6 mesi di contratto più 3 anni in caso di promozione, sia al Napoli.

In un primo momento Dalla Bona sembrava già dell’Hellas, anche perché crede nel progetto di Martinelli e Bonato, ma sta anche valutando l’offerta del Chievo soprattutto perché offrirebbe il palcoscenico della Serie A. In alternativa a Dalla Bona la società di Campedelli sta valutando l’ipotesi Alexandros Tziolis, talentuoso centrocampista greco del Panathinaikos.

Il diesse dei clivesi Sartori sta anche cercando una punta da affiancare a Pellissier, vista la scarsa vena realizzativa di Granoche, Bogdani e Abbruscato. In cima alla lista del direttore sportivo c’è David Di Michele, attaccante del Torino in rotta con la società. Se dovesse sfumare la trattativa con l’ex Palermo, potrebbe arrivare Rawez Lawan, attaccante svedese che gioca in Danimarca, nel Nordsjaelland. Punta talentuosa, ex Under 21 della Svezia, che nel 2007 e 2008 è stato votato miglior giovane del suo paese. Il costo dello scandinavo è di un milione di euro circa, una cifra che ha ingolosito anche altri club europei come il Braga in Portogallo, il Getafe e la Sampdoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo sulle orme di Dalla Bona e Di Michele

VeronaSera è in caricamento