rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Chievo, per l'Europa serve una punta da gol

Se i giallobl vogliono fare il salto di qualit deve arrivare un goleador

Chievo 21 punti, Fiorentina 24. E domenica prossima gli uomini di Prandelli vengono al Bentegodi. L’obiettivo dell’allenatore clivense Di Carlo è fare punti in chiave salvezza, mentre Prandelli, condottiero dei viola, cerca di non perdere il treno per l’Europa che conta.

I toscani sono staccati di un solo punto dal quarto posto, ultimo gradino utile per accedere alla Champions League. Ma la zona Champions non è tanto distante neanche per i gialloblù. Solo quattro lunghezze, infatti, separano un quartiere da un continente. E mister Di Carlo pronto a ribadire che l’obiettivo resta sempre la salvezza, ma la classifica parla chiaro.

È giusto che Chievo ambisca all’Europa
, piano piano, a piccoli passi, come ha sempre fatto. Il primo è questa Fiorentina, già protagonsita in questa Champions col passaggio del primo turno grazie ad un calcio frizzante e concreto. Lo stesso che Mimmo Di Carlo ha saputo plasmare sui suoi uomini.

A differenza dei viola, ai clivensi manca solo una punta da 15 o 20 gol a stagione. Sul mercato sono molti quelli che riescono a ritagliarsi pochi spazi nelle proprie squadre e che a gennaio si trasferirebbero più che volentieri nel quartiere d’Europa. Ora tocca a Sartori muoversi e pescare bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, per l'Europa serve una punta da gol

VeronaSera è in caricamento