rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rinforzo al centrocampo, dal Novara in arrivo Marco Rigoni

L'ufficialità potrebbe giungere già nella giornata di domani quando le due società si rivedranno per definire l'operazione. La società pandorata ha battuto in volata la Sampdoria, anche lei interessata al numero 10 novarese

Ecco un altro valido rinforzo per il centrocampo dei Mussi volanti: Marco Rigoni potrebbe smettere la maglia azzurra del Novara per quella gialloblù. Sembra proprio che la società della Diga l'abbi spuntata battendo in volata l'altra concorrente, la Sampdoria e si è aggiudicata le prestazioni del centrocampista azzurro. L'ufficialità potrebbe giungere già nella giornata di domani quando le due società si rivedranno per definire l'operazione.

Centrocampista classe '80 cresciuto nelle giovanili di Padova e Juventus, fa il suo esordio tra i professionisti in serie A proprio con i bianconeri giocando una sola partita a soli 19 anni il 17 gennaio 1999 contro il Venezia. La sua carriera è legata in gran parte alla serie B, in particolare alla Triestina, dove gioca 97 partite dal 2002 al 2006 segnando 8 gol, e alla Ternana, con la quale ha cominciato in serie B e prosegue in Prima Divisione per un totale di 35 partite e 12 gol.

Il 12 giugno 2011 segna il gol del 2-0 contro il Padova nella finale di ritorno dei play-off ipotecando il ritorno del Novara in Serie A dopo 55 anni. Debutta con il Novara in Serie A, il 17 settembre nella partita contro il Cagliari persa per (2-1).

Il 20 settembre segna i suoi primi gol in serie A, di cui uno su rigore, nella doppietta che ha sancito la vittoria per (3-1) sull'Inter. Alla penultima giornata di campionato nella sfida contro il Cesena segna la sua prima tripletta in Serie A che sancisce la vittoria per 3-0 sui romagnoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzo al centrocampo, dal Novara in arrivo Marco Rigoni

VeronaSera è in caricamento